Beauty

Eyeliner Euphoria: il trend del momento

Il teen drama “Euphoria” incanta tutti, serie televisiva dall’estetica accattivante che racconta su schermo le diverse sfaccettature di tanti teenager. Inclusiva e coinvolgente, nella quale i personaggi sembrano appartenere ad un’estensione di qualche filtro di Instagram. L’iconico eyeliner realizzato per il cast di “Euphoria” ci ha dato l’ispirazione, e anche il coraggio, di mostrare un ulteriore lato di noi, più creativo e libero di esprimere il proprio estro. “Siete pronti a perdere il controllo?”

I materiali di cui far scorta sono pietre preziose da posizionare sulle palpebre, contornate da eyeliner neon e glitter per riempire delle lacrime perfettamente disegnate sul volto. Di seguito una serie di proposte make-up realizzate dalla MUA della serie, Doniella Davy, dei migliori look di “Euphoria“.

Euphoria-mania come realizzare l’iconico eyeliner

Eyeliner Euphoria: il trend del momento
Eyeliner Euphoria
Stories Ig: @barbieferreira

Per iniziare, menzioniamo l’iconico eyeliner grafico. Dal classico nero alle varianti più colorate. Utilizzato dalla Make-up Artist per incorniciare l’occhio e allungare lo sguardo. Sarà utile munirsi di eyeliner in penna così da realizzare linee sottilissime e precise. Se a lavoro ultimato non siamo del tutto soddisfatti basterà arricchire il look con dei piccoli glitter da applicare con una colla apposita o quella per le ciglia finte. Consiglio: per non ottenere uno sguardo appesantito, basterà ricordarsi di spazzolare verso l’alto le sopracciglia, fissandole con un gel trasparente!

Eyeliner Euphoria: il trend del momento
Ig: @donni.davy

I colori pop sono un focus su cui Doniella Davy si concentra maggiormente. Ombretti dai colori vibranti, e messi in contrapposizione con outfit e incarnati. Sono in grado di rendere il look molto più interessante, grazie all’aiuto di pochi e semplici accorgimenti. Gettonato è l’utilizzo di colori freddi con quelli caldi, bilanciando in questo modo il sottotono del viso. Una soluzione valida per chi non si affida all’armocromia ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad apparire con un colorito sano e che non spenga la sua personalità!

Creatività e incanto: l’eyeliner di Euphoria che ci fa sognare

Eyeliner Euphoria: il trend del momento
Ig: @donni.davy

Se invece come noi siete rimasti piacevolmente colpiti dai make-up realizzati per il personaggio di Jules, esiste solo una regola da seguire: creatività. Forme particolari e disegni astratti sono ciò che rendono i suoi look interessanti. Tutte le linee convergono in un’unica diagonale immaginaria che apre lo sguardo. Munitevi di ombretti colorati e lasciate spazio alla fantasia, pennello alla mano e divertitivi nell’esprimere il vostro estro su pelle.

Eyeliner Euphoria: il trend del momento
Ig: donni.davy

“Eyes on me!” Per un perfetto make-up alla Cassie. Tutta l’attenzione è rivolta agli occhi per incantare l’osservatore. Le ciglia si allungano e i glitter vengono posti in modo frammentato, regalando luminosità allo sguardo. Per questa tipologia di look i colori sono neutri perché il vero protagonista è il luccichio dei brillantini e la forma voluminosa dell’eyeliner.

Il Retro-Glam di Euphoria

La creatività di Doniella è espressa nello stile retrò degli anni Sessanta che riporta in quasi tutti i suoi make-up, dall’eyeliner grafico, all’utilizzo di colori pop, servendosi della tecnica del “color blocking”, proponendo sempre soluzioni glam e arricchendo le austere linee con qualche glitter. Doniella con il suo lavoro sfida i classici canoni di bellezza, e ne propone degli altri. Il make-up è espressione, che può essere utilizzato come rappresentazione di noi stessi o come una seconda pelle, per celare aspetti di noi che non vogliamo rendere noti.

Silvia Colaiacomo

Seguici su Google News

Back to top button