F1 2020 confermata la cancellazione di altri tre appuntamenti. Nella seconda metà del campionato non si correranno i gran premi in Azerbaigian, Singapore e Giappone.

F1 2020 – Cancellate altre tre gare

Questa mattina la F1 ha dichiarato la cancellazione dal calendario 2020 di F1 del GP dell’Azerbaigian, Singapore e Giappone. All’inizio del mese sono state annunciate le otto gare di apertura del nuovo calendario 2020 di F1, a partire dal Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring nel primo fine settimana di luglio.

Da allora la F1 ha continuato a lavorare sodo per finalizzare la seconda parte del calendario della stagione e confida di avere tra le 15 e le 18 gare prima che la stagione si concluda ad Abu Dhabi a metà dicembre. Un nuovo calendario dovrebbe essere pubblicato a fine mese. Oggi è stato confermato che le gare di Azerbaigian, Singapore e Giappone non faranno parte del calendario di questa stagione.

F1 2020
Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

F1 2020 – Le dichiarazioni ufficiali

“A seguito delle costrizioni causate dal COVID-19, noi e i nostri promotori in Azerbaigian, Singapore e Giappone abbiamo preso la decisione di annullare le loro gare per la stagione 2020. A Singapore e in Azerbaigian sono lunghi i tempi richiesti per costruire circuiti cittadini ed è impossibile ospitare gli eventi durante questo periodo di incertezza. In Giappone, le restrizioni di viaggio in corso hanno portato alla decisione di non procedere con la gara.”

F1 2020
Chase Carey – Photo Credit : F1 OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/