Motori

F1 2020: annunciato il videogioco, data d’uscita e novità

Quest’oggi Codemasters ha rilasciato i primi dettagli sul videogioco di F1 2020. Il nuovo videogame automobilistico di F1 2020, firmato Codemasters, uscirà su PC, console (PS4 e Xbox One) e per la prima volta anche su Google Stadia il 10 luglio. Il videogioco va a celebrare il 70° anniversario della F1 e sarà disponibile la classica versione Deluxe Edition quest’anno dedicata Michael Schumacher (disponibile con tre giorni d’anticipo rispetto la data d’uscita).

F1 2020 e la modalità “Il mio Team”

La novità più ghiotta introdotta in F1 2020 il videogioco di Codemasters, sarà la modalità “Il mio Team“. Con questa funzione, si renderà il videogioco ancora più gestionale ed avremo la possibilità non di controllare la carriera del nostro pilota virtuale, bensì del nostro intero team!

Livrea multiplayer videogioco F1
Livrea celebrativa anniversario Formula 1 – Photo Credit: Codemasters

In questa modalità di drive-manager potremo affiancare il nostro team alla line-up 2020 della F1, concorrendo assieme a grandi team quali Ferrari e Mercedes. Quasi sicuramente sarà possibile acquistare piloti durante il periodo di mercato e formare il team dei propri sogni!

Deluxe Edition dedicata a Michael Schumacher

La Deluxe Edition di quest’anno sarà amata da molti tifosi ed appassionati poiché sarà dedicata interamente alla prestigiosa carriera di Michael Schumacher. Inoltre, qualora ordinerete il videogioco di F1 2020 in versione Deluxe Edition, potrete ritirarla 3 giorni prima la data di lancio: il 7 luglio anziché il 10.

Celebrando Michael Schumacher, attuale detentore di record di titoli vinti del mondiale, avrete la possibilità di scendere in pista con vetture iconiche guidate dal Kaiser quali:

  • 1991: Jordan 191
  • 1994: Benetton B194
  • 1995: Benetton B195
  • 2000: Ferrari F1-2000
F1 2020 videogioco deluxe edition
La Jordan 191 di Michael Schumacher – Photo Credit: Codemasters

Altre novità

Codemasters non vuole fermarsi con le novità relative il nuovo videogioco di F1 2020. I giocatori possono scegliere tra la stagione completa e originale di 22 gare e tra delle opzioni più brevi con 10 o 16 gare, incluse il circuito di Hanoi e il circuito di Zandvoort. Per godersi ancora di più il gioco con gli amici, fa il suo ritorno lo split-screen per due giocatori, insieme ad una serie di nuove opzioni progettate per aiutare i nuovi giocatori ad adattare la sfida di F1 in base alle loro competenze. Queste modalità si aggiungono alle esperienze di gara classiche di F1 e F2, che rimangono impegnative come non mai per chi ama l’intensità delle corse simulative. 

Ferrari SF 100 F1 2020
Ferrari SF1000 work in progress- Photo Credit: Codemasters

Uscità videogioco F1 2020

Il vero mondiale di Formula 1 non è ancora iniziato, eppure Codemasters ha deciso giustamente, di annunciare l’uscita del nuovo capitolo che, anno dopo anno, ci regala delle aggiunte notevoli. Il gioco sarà presente negli store e sugli scaffali dei negozi a partire dal 10 luglio, potrete ritirarlo da giorno 7 luglio qualora acquisterete la deluxe edition dedicata a Michael Schumacher!

F1 2020 trailer d’annuncio

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button