Micheal Andretti vorrebbe entrare nel Circus più importante e famoso delle quattro ruote, ma non potrebbe essere il suo statunitense a puntare questo obiettivo così ambizioso. La F1 fa tanto gola all’America e nei prossimi mesi un team, rimasto nell’ombra, potrebbe mettere su una squadra in vista dei prossimi campionati iridati. Nel progetto potrebbe entrare Otmar Szafnauer, ex manager di Aston Martin e Alpine. Il diretto interessato non ha smentito questa piccola, ma succosa, indiscrezione.
America, voglia di una scuderia di F1, Otmar Szafnauer: “Non è Andretti, ma hanno tanti soldi da immettere nel progetto”
“Non mi interesserebbe tornare in F1 in un ruolo in cui non posso influenzare la competitività della squadra – ha spiegato Otmar Szafnauer – ma se ci fosse un ruolo in cui posso aiutare a sviluppare, costruire e attrarre le persone giuste per migliorare la competitività della squadra, sarei interessato. Ma al momento ci sono solo 10 squadre. Molte di esse hanno già persone che ricoprono questi ruoli. Quindi, non so quante opportunità ci siano là fuori. Però c’è anche la possibilità di un undicesima e dodicesima squadra. Questa potrebbe essere una cosa interessante per me. Ho lavorato con alcune organizzazioni in Nord America che hanno i fondi per creare un undicesimo team e non si tratta di Andretti. Ora stiamo solo mettendo a punto alcuni di questi elementi per assicurarci di avere tutto ciò che è necessario per avere successo sia per avviare una squadra, sia per ottenere un ingresso. Anche questo è interessante“.
(Credit foto – Autosport)
Seguici su Google News