La Formula 1 si prepara a un 2026 davvero spumeggiante che cambierà nuovamente i regolamenti con nuove power unit che fungeranno da propulsore in pista alle vetture iscritte nel campionato iridato più importante e famoso delle quattro ruote. Un progetto ambizioso che ha stuzzicato, immediatamente, due colossi del mondo dei motori: Ford e Audi entreranno a far parte della F1 andando a collaborare rispettivamente con Red Bull e Sauber, che recentemente ha salutato Alfa Romeo. Proprio la Casa dei quattro anelli potrebbe puntare sul fattore “famiglia” per mettere sotto contratto Carlos Sainz jr. che ancora non ha rinnovato il suo contratto, in scadenza in questo 2024, con la Ferrari. Il padre dello spagnolo ha appena vinto con Audi, infatti, la Dakar 2024 e il diretto interessato ha spiegato come lui e il figlio hanno parlato del futuro del marchio tedesco all’interno della Circus. Nubi nere all’orizzonte per il Cavallino Rampante?
F1, le parole di Carlos Sainz senior sull’Audi: “Con mio figlio parliamo di futuro…”
“Bisogna avere molto rispetto per il marchio – ha dichiarato Carlos Sainz senior, citato da Motor.es, fresco vincitore della Dakar 2024 alla guida della vettura dei quattro anelli –. Audi, penso che sia una garanzia. So molto bene quanto seriamente prendono ogni progetto. E so benissimo cosa implica la mentalità tedesca nel mondo del motorsport, con i suoi vantaggi e alcuni svantaggi. Ma dobbiamo rispettare il gruppo Volkswagen come Audi. Naturalmente a casa di Carlos, essendo io parte della famiglia Audi, è logico che parliamo e ci confrontiamo su cosa potrà essere il team Audi in futuro“.
La minaccia di un passaggio di Carlos Sainz jr. in Audi è davvero reale? Allo stato attuale no, ma Ferrari dovrà trovare un accordo per prolungare il contratto dello spagnolo (e di Charles Leclerc) in vista delle prossime stagioni. In caso di nuovo ritardo, infatti, l’iberico potrebbe cominciare sinistramente a guardarsi attorno e la Casa dei quattro anelli potrebbe fornirgli immediatamente un nuovo lido sul quale nidificare. Il ragazzo darà assoluta priorità al team di Maranello, ma non potrà aspettare ancora a lungo…
(Credit foto – Scuderia Ferrari)
Seguici su Google News