F1 | Carlos Sainz e il mercato piloti: Marko ufficializza la trattativa!

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il mercato piloti chiama, fortemente, Carlos Sainz. Dopo il passaggio clamoroso di Lewis Hamilton in Ferrarri, il pilota spagnolo vedrà scadere naturalmente il suo accordo con Maranello diventando un corridore libero di firmare con chiunque nel prossimo anno. Tranne McLaren e Cavallino Rampante, che lo ha di fatto preferito a Charles Leclerc, tutte le altre scuderie hanno palesato forte interesse per l’iberico figlio d’arte. In prima fila c’è sicuramente Audi che nel 2026 entrerà in Formula 1 al fianco di Sauber. Uno dei team interessati, però, potrebbe essere anche Red Bull: gli austrici prenderebbero in considerazione la candidatura del madrileno per affiancarlo a Max Verstappen, ma il passo non è stato ancora compiuto. Ultimamente, Helmut Marko ha parlato della forte pressione del marchio dei Quattro Anelli raccontando, contestualmente, la posizione del Toro.

Carlos Sainz e il mercato piloti, parla Helmut: “Audi vuole una risposta immediata dallo spagnolo, noi non facciamo questi giochi”

(Crediti foto: F1 | Facebook)

Il fatto che le voci sui vari trasferimenti stiano già bollendo a inizio aprile è dovuto a diversi fattori – ha detto Helmut Marko, consigliere della Red Bull, nelle dichiarazioni riportate dai colleghi di motorionline –. Stando a quanto si dice nel paddock, l’Audi vuole una decisione molto veloce da parte di Carlos, senza perdere tempo. Anche Aston Martin sta esercitando delle pressioni in diverse direzioni. Noi non prenderemo parte a questi giochetti, non ci saranno notizie sulla Red Bull fino a metà stagione”.

(Credit foto – Scuderia Ferrari)

Seguici su Google News