Un ultimo valzer da correre a Imola per un Carlos Sainz che a fine stagione dirà addio alla Ferrari (che in questo appuntamento porterà in pista tanti aggiornamenti) che lo sostituirà con Lewis Hamilton dopo aver rinnovato il contratto al compagno di box Charles Leclerc. Saranno certamente diverse e contrastanti le emozioni che lo spagnolo vivrà in pista in questa sua ultima apparizione, almeno in rosso, nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula 1. L’iberico è ancora alla ricerca di un contratto ufficiale con una nuova scuderia, con il trio composto da Red Bull, Mercedes e Sauber (in attesa di Audi) che ha da tempo acceso i riflettori sul ragazzo che, con tanto orgoglio, si sta impegnando significativamente anche in questa stagione finale con il Cavallino Rampante. Quali sono le aspettative del numero cinquantacinque per questo weekend ormai alle porte?
Formula 1, Carlos Sainz all’ultimo GP Emilia-Romagna in Ferrari: “Futuro? Ancora nulla…”
“La vita va bene, sono un pilota Ferrari a Imola e speriamo di fare un progresso – le parole di Carlos Sainz nella conferenza stampa andata in scena a Imola –. A Miami la pista era adatta alla nostra vettura, a Suzuka e in Cina non ci aveva dato delle buone sensazioni. Speriamo di poter regalare uno spettacolo al pubblico, continuiamo a sviluppare. Futuro? Ancora nulla, appena le avrò, ve le darò“.
Dichiarazioni chiare che pongono lo spagnolo, ancora, al centro del prossimo mercato piloti della Formula 1. Il futuro per Carlos Sainz è ancora un rebus, ma il presente è ben chiaro nella mente del figlio d’arte: regalarsi una grande soddisfazione in un appuntamento casalingo che vedrà la Ferrari, certamente, al centro dei riflettori.
(Crediti foto: F1 | Facebook)
Seguici su Google News