Carlos Sainz scatterà dall’ultima fila visto in Turchia, l’inserimento di una nuova power unit con l’obiettivo di scalare posizioni nel corso della gara. Come accaduto a Leclerc in Russia, ora l’altro pilota Ferrari dovrà vedersela in Turchia.

Nuova unità motrice per Sainz in Turchia

Carlos Sainz avrà una nuova unità motrice dotata di un sistema ibrido. L’inserimento del nuovo motore obbligherà lo spagnolo ad iniziare la gara dall’ultima posizione con lo scopo di recuperare e raggiungere la zona punti. Non sarà della gara Mattia Binotto e non potrà assistere ad un’eventuale rimonta del pilota. L’assenza ai box del Team Principal è dovuta alla scelta dello stesso di restare a Maranello per concentrarsi sullo sviluppo della nuova vettura Ferrari del prossimo anno. Seguirà, però, la gara dal Remote Garage.

Orari del Gp di Turchia

Le monoposto scenderanno in pista per la prima volta venerdì 8 ottobre alle 11.30 locali (10.30 in Italia) per la prima sessione di prove libere, mentre la seconda è prevista alle 15 (14 in Italia). Sabato 9 ottobre sono in programma la terza sessione di prove libere e la decisione sulle griglie di partenza, rispettivamente alle 12 (11 in Italia) e alle 15 (14 in Italia). Il Gp di Turchia avrà inizio domenica 10 ottobre alle 15 (14 in Italia).

Lorenzo Tassi