No, fin qui non è certamente un’annata da incorniciare la scuderia statunitense che sta trovando diverse, ed enormi, difficoltà in questo Mondiale 2024 di Formula 1. Tanti problemi e diverse situazioni certamente da migliorare che potrebbero portare a diversi stravolgimenti all’interno del box a stelle e strisce di Haas. D’altronde, i freddi numeri parlano piuttosto chiaro: sei punti incassati da Nico Hulkenberg e soltanto uno portato a casa da Kevin Magnusen per un totale di sette lunghezze da immettere all’interno della classifica Costruttori che vede i biancorossi, attualmente, al settimo posto su dieci scuderie totali. Risultati che hanno ben presto portato la squadra nordamericana a pensare di cambiare le guide nel 2025.
F1, Haas scatenata sul mercato piloti: dopo Bearman, ecco Zhou?
Cambio di rotta repentino e imponente nel box della scuderia americana. Haas si è affidata al giovane talento, uscito dalla Ferrari Driver Academy, di Oliver Bearman che a partire dalla prossima annata vestirà la tuta biancorossa regalandosi una grande occasione, la prima, di una carriera che da Maranello giurano sarà luminosa. Accanto al rampante britannico, gli americani potrebbero mettere sotto contratto un altro pilota che completerebbe, a quel punto, la squadra per il 2025: secondo il quotidiano tedesco Amus, il team statunitense si è fortemente interessato a Zhou Guanyu, corridore cinese attualmente sotto contratto con Sauber.
Per Haas, però, potrebbe esserci anche un altro candidato: parliamo di Esteban Ocon, conteso anche da Audi che entrerà nel 2026 nel Circus della Formula 1 affiancando Sauber, che si è appena liberato dal vincolo contrattuale con Alpine. Il francese terminerà il 2024 con i connazionali per poi decidere liberamente il suo prossimo futuro.
(Credit foto – pagina Facebook MoneyGram Haas F1 Team)
Seguici su Google News