Formula 1 | Lance Stroll: La stagione di Formula 1 2018 è stata di “partecipazione”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ex pilota Williams e attuale Racing Point, Lance Stroll, ha dichiarato che il suo 2018 è stato più simile ad una “stagione di partecipazione” dovuta alla posizione della Williams durante le gare di Formula 1.

Lance Stroll ha guadagnato 40 punti nella sua stagione 2017 a bordo della Williams, conquistando anche un podio. Ma, nel 2018 la situazione della Williams è precipitata insieme alle prestazioni della FW41.

Il team si è classificato decimo, occupando l’ultima posizione nel campionato costruttori con soli 7 punti. Di questi 7 punti, 6 sono stati ottenuti da Lance Stroll, mentre Sergey Sirotkin ne ha conquistato solamente uno, durante il Gran Premio d’Italia grazie alla squalifica delle due Haas.

Lance Stroll Racing Point
Lance Stroll & Esteban Ocon fonte: latimages

Lance Stroll dopo essere passato ufficialmente alla Racing Point (ex Force India), team acquisito dal papà Lawrence, ha dichiarato:

“E’ stato molto frustante, ma per tutti. Veniamo tutti per gareggiare, ma quest’anno non siamo stati competitivi, è stato più una stagione di partecipazione che altro.

Abbiamo avuto i nostri piccoli momenti salienti lungo la strada. So che sono stati difficili da vedere, ma ci sono giorni in cui abbiamo raccolto un paio di punti, in Italia, in Azerbaijan e siamo passati anche in Q2.

Quelli sono stati i punti salienti di tutto l’anno e sono ancora orgoglioso di quei momenti, ed è proprio su questi che voglio concentrarmi in vista della nuova stagione di Formula1.

Lance Stroll test Pirelli Yas Marina
Lance Stroll a bordo della sua Force India Racing Point durante i Test Pirelli 2018 sul circuito di Yas Marina fonte: web

Nonostante ciò, Lance Stroll ha sottolineato che è ancora in grado di crescere come pilota anche nel 2019 per raggiungere maggiori obiettivi:

“Direi che la cosa principale è solo l’esperienza. Ho imparato tanto solo con un’altra stagione in F1. Il tempo speso con gli ingegneri ha ampliato le mie conoscenze in F1. E non è tutto, ho appena compiuto 20 anni e continuo a credere di essere molto lontano dal raggiungere l’apice del mio pieno potenziale.

Così ogni anno cercherò di continuare a scheggiarlo e durante l’inverno rifletterò e lavorerò sulle mie debolezze e costruirò i miei punti di forza”.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/