F1 Mugello: potranno partecipare 3000 tifosi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La F1 ospiterà per la prima volta il circuito del Mugello, teatro del 1000° GP della Ferrari. Visto il particolare ed unico evento, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha garantito una presenza di 3000 tifosi in rosso per il GP del Mugello.

F1 Mugello, unica gara con pubblico

Il Mugello sarà il primo appuntamento della stagione di F1 2020 ad ospitare il pubblico in tribuna. Visto il periodo difficile causato dal Covid-19, fino ad ora, tutti i GP si sono svolti a porte chiuse e neanche in occasione del GP del 70° anniversario di F1 è stato organizzato qualcosa di commemorativo che rendesse partecipe il pubblico.

Quando si parla di Ferrari e si corre in Italia, qualcosa cambia e le acque possono smuoversi più tranquillamente. In occasione del 1000° GP della storia della Rossa, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha indetto un’ordinanza che, una volta ufficializzata, permetterà l’accesso di 3000 tifosi sul circuito osservando tutti i criteri per la sicurezza facendo rispettare tutte le norme.

“L’autodromo dispone di tre tribune molto grandi e ben separate tra loro, dunque il limite di 1000 persone previsto dalle norme nazionali per i pubblici eventi può essere ragionevolmente considerato limite di capienza per ogni tribuna – dice Rossi alla Gazzetta dello Sport. Con la nostra ordinanza, dopo aver sentito il parere degli esperti sanitari della Regione Toscana, lavoriamo per una capienza massima di 3000 persone. I Ferrari Club avranno certamente una consistenza importante, l’accesso verrà consentito anche al pubblico che comprerà il biglietto. Ci saranno parcheggi dedicati, misurazione della temperatura corporea, distanziamento, mascherine e accesso riservato al pubblico”.

f1 mugello test ferrari
Mugello durante i test Ferrari – Photo Credit: Ferrari Media Center

Scenario 7 – La miglior stagione di Formula 1

In questo episodio di Scenario7 parliamo del calendario ufficializzato di Formula 1. Guarda l’episodio anche su YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/666022394269000

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/