Formula 1

F1: prove libere del Gp di Turchia, quando e dove vederle

Oggi saranno previste le sessioni di prove libere valide per il sedicesimo Gp della stagione in Turchia di F1. FP1, FP2 e FP3 sul circuito di Istanbul saranno trasmesse in diretta TV e in esclusiva da Sky.

Prove libere

La F1 si sposta in Turchia nel secondo weekend di ottobre. Il Gp si apre venerdì 8 con in programma due sessioni di prove libere. La terza avrà luogo sabato 9. I piloti avranno quindi a disposizione FP1, FP2 e FP3 per trovare il giusto set-up della monoposto e studiare  le varie strategie che applicheranno in gara. Sarà un testa a testa tra Hamilton e Verstappen, una nuova, ennesima, lotta tra le due monoposto più veloci con il primo che userà probabilmente la stessa unità motrice utilizzata sino ad ora, ed il secondo che si affiderà ad una nuova. Sarà un fine settimana di studio, invece, per la Ferrari: Leclerc dovrà sfruttare le opportunità del nuovo motore, mentre Sainz sarà chiamato alla rimonta vista la partenza in ultima fila.

Quando e dove vederle

Le prove libere saranno offerte e trasmesse da Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport F1 HD) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi e Marc Genè. Le prove saranno disponibili anche sulla piattaforma Now Tv. Gli orari delle prove libere trasmesse in Tv saranno: prove libere 1 dalle 10.30 alle 11.30, prove libere 2 dalle 14.00 alle 15.00 entrambe venerdì 8 novembre; prove libere 3 dalle 11.00 alle 12.00 di sabato 9 novembre.

Lorenzo Tassi

seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button