Sergio Perez e la Red Bull si separano dopo 4 stagioni insieme. A dare la notizia è stato lo stesso pilota messicano, compagno di squadra del campione del mondo Max Verstappen, con un video postato sui suoi canali social accompagnato da un messaggio di saluto alla scuderia austriaca: “Grazie per questi quattro anni, Red Bull. Ti auguro il meglio”. Poi un comunicato e la successiva conferma da parte del team di Milton Keynes che ora potrebbe puntare per la prossima stagione sul giovane neozelandese Liam Lawson che quest’anno è subentrato a stagione in corso a Daniel Ricciardo in Racing Bulls. Perez chiude con la Red Bull in anticipo di una stagione a seguito di almeno due anni molto difficili e di scarsi risultati.

Liam Lawson è il nuovo compagno di squadra in Red Bull di Max Verstappen. Dopo l’annuncio del divorzio con Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Daniel Ricciardo sulla Racing Bulls. La notizia era nell’aria da diverse settimane e ora c’è l’ufficialità, mentre a breve verrà definito chi prenderà il posto di Lawson nel team satellite. Salvo sorpese, sarà Isack Hadjar, già riserva della Red Bull e reduce dal secondo posto nel campionato di Formula 2 con Campos Racing. In questo caso, l’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Il 2025 sarà il primo anno in cui Lawson gareggerà interamente in F1. Fin qui ha già potuto mostrare il suo talento in occasione di 11 GP, ma adesso dovrà fare da spalla di Verstappen, una sfida che i suoi predecessori Gasly, Albon e Perez non sono riusciti a rispettare pienamente. Dopo il secondo posto nel Dtm 2021 e la terza posizione in F2 del 2022, per Lawson è il momento di diventare grande tra i giganti.