9.7 C
Roma
Marzo 9, 2021, martedì

F2, Dan Ticktum ingaggiato da Carlin Motorsport

- Advertisement -

Il team britannico Carlin Motorsport completa la propria line-up per il campionato di F2 ingaggiando Dan Ticktum. Il pilota vincitore della Sprint Race a Silverstone affiancherà così Jehan Daruvala nel 2021. “Non vedo l’ora che inizi la stagione”, ha dichiarato entusiasta il britannico.

Dan Ticktum passa a Carlin Motorsport

Il quarto team di Formula 2 a esaurire i posti a disposizione per scendere in pista nel 2021 è Carlin Racing. Accanto a Jehan Daruvala, pilota del programma Red Bull Junior Team, ci sarà Dan Ticktum. Il giovane britannico ex DAMS ha concluso la passata stagione nella categoria cadetta in undicesima posizione, contando però tre podi, tra cui la vittoria conquistata nella Sprint Race del primo round di Silverstone.

F2 Carlin 2021
Ticktum festeggia la vittoria di Gara 2 nello scorso weekend di Silverstone, agosto 2020 – Photo Credit: Formula 2 Twitter

Inoltre, Dan Ticktum è stato protagonista dell’episodio che gli è costata la squalifica in Gara 2 a Monza, favorendo così la salita di Mick Schumacher sul gradino più basso del podio. Il pilota londinese classe 1999 era giunto al traguardo senza benzina e non era stato possibile prelevare un campione di carburante (0,8% kg) dalla sua vettura dopo aver superato la bandiera a scacchi. Il rapporto della delegazione tecnica affermava che il campione estratto era pari allo 0,05 kg, il che rappresenta una violazione del regolamento tecnico. Tutti i concorrenti devono garantire che un campione di 0,8 kg di carburante possa essere prelevato dall’auto in qualunque momento dell’evento.

Le dichiarazioni del pilota

Dan Ticktum, che con Carlin aveva già preso parte ad alcune gare della Formula 3 europea nel 2016, ha così commentato il suo passaggio dalla scuderia francese a quella britannica:

“Non vedo l’ora che inizi la stagione e di lavorare con Carlin quest’anno. Abbiamo avuto tre giorni di test produttivi in ​​Bahrain e mi sento già parte della squadra. Abbiamo lavorato molto bene insieme e sappiamo già quali sono i nostri obiettivi per i test pre-stagionali. Carlin ha dimostrato di avere una macchina vincente verso la fine della scorsa stagione e voglio davvero concentrarmi su questo e prepararmi per una grande sfida in campionato sin dall’inizio”.

Ticktum Red Bull
Foto di rito per l’entrata di Dan Ticktum nel team Williams – Photo Credit: Twitter Williams Racing

Proprio come il team ha riposto in lui la propria fiducia, lui cerca di ricambiare e di fare lo stesso. Tutti i piloti della F2 hanno una gran voglia di vincere per poter un giorno arrivare dove riescono soltanto i più forti al mondo.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Maria Iulianohttps://unarossasullarossa.wordpress.com/
Una normale 24enne con la passione per lo sport e i motori. Amo scrivere, è l'unico modo che ho per raccontare me stessa.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -