F2, Lirim Zendeli: ecco il nuovo pilota di MP Motorsport

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Poco tempo fa MP Motorsport ha annunciato l’ingaggio del giovane Lirim Zendeli in F2. Il tedesco di origini albanesi ha preso parte ai test di fine stagione in Bahrain con il team olandese, ottenendo il sesto miglior tempo nell’ultima giornata. Conosciamo meglio questo giovane pilota che ha concluso il campionato di F3 all’ottavo posto assoluto.

Lirim Zendeli: chi è il nuovo pilota di F2?

Tedesco e di origini albanesi, Lirim Zendeli dà inizio alla propria carriera di pilota debuttando al campionato tedesco di Formula 4, in cui militerà fino al 2018. Muoverà i suoi primi passi in F3 solo nel 2019 correndo per Charouz al fianco di Fabio Scherer e Raoul Hyman. Conclude il suo primo anno al diciottesimo posto ottenendo solo sei punti. Il pilota classe 1999 ha disputato la stagione 2020 con il team italiano Trident assieme a David Beckmann e Olli Caldwell, suoi compagni di squadra. Un campionato ricco di soddisfazioni per il giovane tedesco che termina in ottava posizione assoluta, portando a casa tre podi, una vittoria, due pole position e un giro veloce. Dei risultati che gli hanno aperto le porte della categoria cadetta.

F2 Lirim Zendeli MP Motorsport
Lirim Zendeli in F2 con MP Motorsport – Photo Credit: Formula 2 Website

Lirim Zendeli approda così in F2 ingaggiato dal team olandese MP Motorsport già a partire dai test di fine stagione svolti in Bahrain. Qui il giovane tedesco ha avuto il primo approccio con quella che sarà la sua nuova vettura e con cui ha sigillato il sesto miglior tempo nella sessione mattutina della terza e ultima giornata di prove. Un’ottima spinta per Zendeli che è convinto di poter ottenere molto di più.

“Sono molto felice di guidare per MP Motorsport per il mio primo anno in F2. Con quattro vittorie, in questo 2020 hanno mostrato una vera e propria forma di vittoria di gara e non vedo l’ora di contribuire al loro successo nel 2021. I test in Bahrain con il team si sono rivelati estremamente produttivi, quindi sono fiducioso che saremo in grado di presentarci in prima linea non appena la stagione inizierà.”

Il giovane pilota di certo non nasconde l’entusiasmo, così come lo stesso team che ha riposto in lui tutta la propria fiducia. La scuderia olandese è convinta di poter partire bene con la sua nuova line-up nel 2021.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano