7.3 C
Roma
Gennaio 20, 2021, mercoledì

F2, Shwartzman: “Questa vittoria significa molto”

- Advertisement -

Robert Shwartzman si prende la vittoria della Sprint Race nel penultimo weekend all’insegna della F2 in Bahrain: per lui è il quarto successo stagionale. In una diretta Instagram con SMP Racing spiega le sue sensazioni e di come ha gestito i suoi 23 giri.

Shwartzman si riprende il gradino più alto del podio in F2

Un inizio stagione straordinario in F2 per Robert Shwartzman che sin da subito ha centrato podi e zona punti. C’è stato poi però un calo progressivo a livello di prestazione, che lo ha fatto slittare dai vertici della classifica piloti fino al quinto e sesto posto. Un peccato per il giovane russo che aveva dimostrato di avere le carte in regola per lottare in campionato con Callum Ilott e di poter occupare sin da subito un sedile in F1. Un primato che gli è stato tolto poi da Mick Schumacher, attualmente a un passo dal titolo.

Robert Shwartzman Prema F2
Robert Shwartzman – Photo Credit: Robert Shwartzman Official Twitter

Poco dopo la fine di Gara 2 in Bahrain, Shwartzman si è collegato in diretta Instagram con SMP Racing, programma di supporto per i giovani piloti russi, rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla Sprint Race di F2 appena disputata:

“Sono molto contento della vittoria di oggi, questo non è stato un weekend facile: abbiamo avuto problemi con il ritmo gara, soprattutto in qualifica. Abbiamo fatto un grande passo avanti. Sono molto orgoglioso della mia squadra: hanno fatto un ottimo lavoro. La gara di oggi non è stata facile. Ho fatto una buona partenza, ma per tutto il giro ho dovuto difendermi dagli attacchi degli avversari. Poi mi sono allontanato e ho gradualmente aumentato il distacco a 2,5 secondi. Poi c’è stata la safety car e tutti si sono avvicinati di nuovo, ma sono ripartito bene. La stessa cosa è successa con la virtual safety car”.

Shwartzman F2 Bahrain
Robert Shwartzman durante la Sprint Race in Bahrain – Photo Credit: Formula 2 Website

“Ho visto che dietro di me Marcus Armstrong aveva commesso un errore e Nikita Mazepin l’aveva superato. Stava guidando con lo stesso ritmo da parecchi giri e ho pensato a come gestire la situazione: se era necessario accelerare o continuare a monitorare le condizioni delle gomme. Ho finito per scegliere quest’ultima opzione e ha funzionato. Ho avuto un buon passo fino al traguardo. Questa vittoria significa molto per me e lavoreremo ancora di più per migliorare la macchina e io le mie prestazioni”.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Maria Iulianohttps://unarossasullarossa.wordpress.com/
Una normale 24enne con la passione per lo sport e i motori. Amo scrivere, è l'unico modo che ho per raccontare me stessa.
- Advertisement -

Continua a leggere

Thailandia, Anchan: la donna condannata a 43 anni di carcere per lesa maestà

Anchan è una dipendente pubblica thailandese di 60 anni, ed ora su di lei grava l'accusa di lesa maestà: la donna è...

Coppa Italia, follia Roma! Sesta sostituzione non consentita: avrebbe perso a tavolino

Altro, clamoroso, pasticcio in casa Roma. Dopo il caso Diawara che ha portato la sconfitta a tavolino in Serie A contro l'Hellas Verona...

Tra paure e misteri: buon compleanno, David Lynch!

Il regista David Lynch compie 75 anni, e soltanto chi ama visceralmente il cinema sa quanto il solo pronunciare il suo nome...
- Advertisement -

Ultime News

F2, Juri Vips: il talento estone in Hitech GP

Nella giornata di ieri è arrivata anche la notizia dell'approdo di Juri Vips in F2: il giovane talento estone sarà alla guida di Hitech GP accanto a Liam Lawson. Ecco cosa sappiamo del pilota classe 2000 che nel corso della passata stagione ha preso parte ad alcune gare della categoria cadetta, riuscendo anche a portare a casa il suo primo podio.

F2, Jehan Daruvala resta in Carlin anche nel 2021

Jehan Daruvala, giovane promessa del vivaio Red Bull, ha firmato nuovamente per Carlin Motorsport. L'indiano vincitore dell'ultima Sprint Race del 2020 in Bahrain ha confermato la propria presenza in F2 anche per il 2021 con il team britannico. Restiamo in attesa di conoscere il nome del suo compagno di squadra nei prossimi giorni.

F2, Liam Lawson passa in Hitech GP

Il neozelandese Liam Lawson correrà con Hitech GP in Formula 2 a partire dalla stagione in arrivo. Affianca così Juri Vips.

UNI-Virtuosi: nel 2021 sarà di nuovo corsa al titolo?

UNI-Virtuosi si sta preparando alla stagione 2021. Il team britannico ha chiuso il campionato 2020 di F2 al secondo posto. Una lotta durata fino alla fine con Prema che nell'ultimo round in Bahrain ha messo le mani sul titolo coronante la vincitrice tra le undici squadre partecipanti. Al momento mancherebbe il nome del pilota che affiancherà Felipe Drugovic nella prossima stagione, ma con l'ingaggio del brasiliano e un'altra guida di buon livello avranno la possibilità di sigillare il primo posto assoluto?

F2 calendario 2021, 8 GP per un totale di 24 gare

Confermato il calendario F2 per il 2021. Si inizia a marzo in Bahrain mentre il GP d'Italia sarà il 10 settembre sul circuito di Monza
- Advertisement -