Calcio

Fabio Baptista, l’Atalanta cerca rinforzi per le fasce

Durante la sosta per le Nazionali, le società hanno avuto l’occasione di pensare con più tranquillità al futuro, senza l’imminenza del calcio giocato. Tra queste, l’Atalanta ha iniziato a pianificare il prossimo mercato di gennaio. Nel mirino dei bergamaschi, secondo quanto riporta calciomercato.it, sarebbe entrato il talento del Benfica B, Fabio Baptista.

Fabio Baptista per dare linfa alla fascia destra

Classe 2001, Fabio Baptista è di proprietà del Benfica: vista la sua giovane età, il diciannovenne portoghese è aggregato alla seconda squadra dei lusitani. Terzino destro, in questa stagione è sceso in campo in 5 occasioni, mettendo a referto un assist. Fabio Baptista è stato autore di un ottima stagione lo scorso anno: 30 presenze totali, condite da un gol e un assist. Ha giocato anche tutte le partite di Youth League prima di rimanere in panchina nella finale persa contro il Real Madrid.

Secondo quanto riporta calciomercato.it, l’Atalanta starebbe seguendo con interesse il terzino portoghese. Si tratterebbe di un operazione che la dirigenza della Dea potrebbe concludere nel mercato di gennaio, in alternativa nella sessione estiva. Il noto portale di calciomercato riferisce come sul classe 2001 ci sia l’interesse anche di Aston Villa e Crystal Palace. Una concorrenza importante di due club di Premier League che però non spaventa l’Atalanta.

In quel reparto, l’Atalanta ha attualmente a disposizione l’inamovibile Hans Hateboer. Alle spalle dell’esterno olandese, in estate sono arrivati prima Cristiano Piccini, che ancora non è mai sceso in campo causa problemi fisici, poi Fabio Depaoli dalla Sampdoria che non sta convincendo pienamente. In questa direzione, l’Atalanta si sta guardando intorno. Fabio Baptista potrebbe rappresentare il profilo giusto per rilanciare le fasce della Dea da regalare a Gasperini, che nel frattempo sta preparando il match di sabato pomeriggio contro lo Spezia al Manuzzi di Cesena.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button