Motomondiale

Fabio Quartararo fa i conti: “GP Emilia Romagna? Analizzerò i rischi”

Il leader del Motomondiale, Fabio Quartararo, si traveste da commercialista. Il francese della Yamaha, forte dei vari match point a disposizione per vincere il titolo piloti della MotoGP, deve analizzare con estrema cautela quali rischi potrà corriere in questo primo match ball offerto dalla classifica. Il transalpino potrebbe alzare al cielo italiano il titolo, a casa di quel Francesco Bagnaia che ha provato, in sella alla sua Ducati, a contendergli l’alloro per buona parte di questa stagione. Il centauro nostrano dovrà, con estrema probabilità, arrendersi alla costanza messa in pista da Fabio Quartararo.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo alla vigilia dell’importante Gran Premio

Ecco le parole, proferite durante la conferenza stampa di rito, di Fabio Quartararo che in Italia potrebbe vincere il titolo piloti 2021 della MotoGP:

“Mi sento molto bene, ma non mi sto concentrando sul match point in campionato. Anche perché so che tutto può succedere. Voglio pianificare tutto come se fosse l’inizio della stagione. Vedremo solo nella giornata di domenica quanti rischi potrò prendere. Non mi ero mai trovato in questa situazione prima, ma essere stato leader del Mondiale nel 2020 è sicuramente importante per me. Sarà una gara come le altre”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: MotoGP)

Back to top button