Fabio Quartararo, muro contro Yamaha: “Penserò all’offerta di Honda”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La partenza è stata fortemente negativo in questo Motomondiale 2022. La rabbia, invece, derapa rapidissima nelle curve dell’umore del campione del mondo in carica. Fabio Quartararo non è mai riuscito a competere per la vittoria in questi primi appuntamenti con la sua Yamaha e la frustrazione inizia ad essere troppo grande per essere totalmente repressa. Il francese ha nuovamente spaventato il suo team strizzando, violentemente, l’occhio alla Honda.

Fabio Quartararo, nuovo segnale di insofferenza rivolto a Yamaha

Ecco le parole del campione del mondo in carica della MotoGP che ha gettato ombre, ancora una volta, sul lavoro svolto dalla Yamaha e sul suo possibile addio nel prossimo futuro:

I grandi problemi erano legati all’aderenza posteriore ed alla velocità massima – ha spiegato il 22enne nizzardo – sapevamo già di quest’ultima, ma la mancanza di aderenza è stata sorprendente. I primi giri sono stati un incubo, continuavo a perdere posizioni. Non appena c’è stata più gomma in pista è andata meglio, ma i sorpassi erano comunque difficili. Ho dato il massimo, ma ho usato la mia gomma posteriore più del previsto ed ho chiuso in ottava posizione. È frustrante perché non ho fatto grandi errori, stavo solo perdendo a causa della mancanza di aderenza. Vedremo se riusciremo a trovare più grip ad Austin. La Honda mi vuole? Ci penserò bene“.

Seguici su Metropolitan Magazine