Motomondiale

Fabio Quartararo spaventa Yamaha: “Voglio assicurarmi la miglior moto”

Il campione del mondo, estremo dominatore della scorsa stagione di MotoGP, si lecca le ferite dopo la brutta prestazione di tutta la Yamaha nel primo appuntamento del Motomondiale 2022. La scuderia nipponica è l’altra faccia della medaglia della Gresini Racing che ha vinto con Enea Bastianini, nello stupore generale, il Gran Premio del Qatar. Se il team italiano festeggia, dalle parti del Sol Levante sanno bene che l’appuntamento di Mandalika sarà già decisivo per il proseguo di questo campionato nato sotto i peggiori auspici. Molto nervoso Fabio Quartararo che nella sua prima uscita ufficiale da campione in carica ha deluso le aspettative: il francese ha spaventato la sua scuderia in una recente intervista.

Fabio Quartararo riflette sul proprio futuro in Yamaha

El Diablo pronto a scatenare l’inferno in Yamaha? Il motore della moto del 2022 non è migliorato eccessivamente ed il campione del mondo francese sta valutando attentamente il suo prossimo futuro. Il contratto che lega Fabio Quartararo ai giapponesi è in scadenza ed il numero uno dello scorso anno ha già fatto capire che vuole continuare a vincere.

La mia priorità è assicurarmi la miglior moto – ha dichiarato il campione del mondo in carica secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano spagnolo AS – questo è quello che mi preme di più per il futuro perché voglio vincere. Non sono un ingegnere, so solo che continuerò a dare il massimo qualunque sia la posizione per la quale lotto”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Fabio Quartararo)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio