Musica

Fabrizio Moro, la nuova versione de “Il senso di ogni cosa”

Fabrizio Moro si reinventa. E lo fa andando a scomodare dei “vecchi amici”. Durante questa quarantena, infatti, il cantante romano ha rivisitato alcuni dei suoi brani più famosi in chiave moderna, trasformandoli in nuove versioni disponibili per tutti i fan. E se nel suo ultimo lavoro discografico, Figli di Nessuno, si era dedicato a nuovi brani, ora decide di riscrivere parti della sua vita già condivise con il pubblico.

Stiamo parlando di uno dei capisaldi della musica nostrana contemporanea, con uno stile alla Sturm und Drang, che mostra sempre i suoi lati, anche quelli più oscuri. Senza timore di reinventarsi, il cantante ha deciso di offrire una nuova versione del famosissimo ll senso di ogni cosa, un vero e proprio inno all’amore.

Fabrizio Moro, nel corso della sua carriera, non ha mai avuto timore di essere autentico. Eccentrico, malinconico, esagerato, tormentato, sollevato: possiamo dire di aver visto il cantante in tutte le salse. Ed ora, dopo aver trascorso molto tempo con la sua famiglia e aver assaporato brevi attimi di felicità data dalle cose più semplici, decide di condividere questa nuova visione della vita con il proprio pubblico.

Fabrizio Moro: la nuova versione de “Il senso di ogni cosa”

La nuova versione del brano, si basa proprio sulla bellezza della semplicità. Ed è proprio il cantante a comunicare lo scopo della rivisitazione di una delle sue canzoni più famose sui suoi profili social:

https://www.instagram.com/p/CADWyKbIE-G/

E se con questo post, l’artista aveva lasciato intendere qualcosa, ora non ci sono proprio più dubbi. Sotto una foto pubblicata infatti, annuncia l’uscita della versione inedita del brano.

“Come vi ho raccontato nei giorni scorsi ho ripreso cose del passato: foto, ricordi… e anche musica. C’è una canzone a cui tengo molto, che ho voluto produrre nuovamente insieme a Diego Calvetti, risuonare e ricantare: ‘Il senso di ogni cosa’”.

Un’enorme gioia per tutti i fanatici, che potranno riassaporare la bellezza di un vecchio amico, ma in chiave nuova, diversa ed innovativa. Una sorpresa, quella di Fabrizio Moro, più che gradita che, in questo momento, non può che dare un senso di gioia e allegria.

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 maggio.

Il senso di ogni cosa, creditphoto: lopinionista

E quindi Fabrizio, grazie, perché ancora una volta, con la tua disarmante onestà, ci hai ricordato il vero senso di ogni cosa.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button