Dal 28 agosto al 5 settembre Facebook offre dei caffè a chi vorrà essere istruito da un dipendente circa le norme relative all’uso del social.
Uno dei diversi pop-up caffè ha sede al The Attendant a Great Eastern Street a Londra.
L’iniziativa
Secondo un recente studio diffuso dal colosso di Zuckerberg, il 27% dei londinesi non è a conoscenza dei parametri relativi alla privacy del proprio profilo.
Per risolvere tale problema e promuovere i buoni usi della piattaforma, Facebook UK ha pensato di aprire dei temporary bar con personale specializzato.
Già lo scorso Natale in un bar di Manhattan il personale offriva cioccolata calda e opuscoli riguardanti la posizione dell’azienda sulla privacy.
Le nuove funzionalità
Nel mese di agosto il social ha annunciato di aver attivato – per ora solo in Spagna, Irlanda e Corea del Sud – una funzione per vedere le informazioni che altre app scaricate hanno inviato a Facebook.
Anche questo è un altro passo dell’azienda per favorire trasparenza e sicurezza nella condivisione dei dati nel social.