Games

Fall Guys da fine giugno sarà free-to-play

Fall Guys, il videogioco che nell’ultimo hanno è impazzato su tutte le piattaforme, diventerà gratis per tutti dal 21 giugno 2022. La notizia era ormai nell’aria da giorni, ma oggi c’è stato il grande annuncio. Il team di sviluppo del videogioco ha inoltre svelato che saranno rilasciate anche le versioni PS5XboxNintendo Switch e PC su Epic Games Store.  Tutte le piattaforme supporteranno il cross-play, il cross-platform e il cross-progression.

Fall Guys l’annuncio del free-to-play

Fall Guys: Ultimate Knockout, il gioco online uscito nel 2020, diventerà gratis e uscirà su altre piattaforme, ovvero Switch, Xbox e PS5, oltre ad approdare su Epic Games Store per PC.

Con il cambiamento in versione free to play arriva anche una nuova stagione, intitolata Free For All. Conterrà eventi, livelli e sfide nuove, e verrà introdotta anche una nuova valuta per il gioco, gli Show-Bucks, che potranno essere usati per acquistare il season pass. Chi ha acquistato il gioco a prezzo pieno riceverà diversi bonus e la nuova stagione senza costi aggiuntivi. L’update è previsto per il 21 giugno, così come l’arrivo sulle altre piattaforme che non siano PS4 e PC, dove è già disponibile.

La voce era ormai nell’aria. Mediatonic aveva annunciato nella giornata di giovedi 12 maggio una diretta streaming dedicata a Fall Guys: Ultimate Knockout, in programma per lunedì 16 maggio alle ore 19:00. Durante il livestream lo studio aveva detto che sarebbe stato “l’annuncio più grande di sempre dedicato al gioco“, con molti giocatori che già ipotizzavano del passaggio al modello free-to-play. Buona idea per ripopolare i server del gioco.

Matteo Salvatore

Back to top button