A ciel sereno arriva una notizia davvero splendida per i videogiocatori e gli amanti delle serie TV. L’universo di Fallout, il gioco di ruolo post-apocalittico targato Bethesda, approderà sulla piattaforma di Amazon Prime Video e la trama sarà curata da dagli stessi autori di Westworld, la celebre serie TV di HBO.

Come The Last of Us che avrà la sua trasposizione televisiva e Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red che uscirà in versione anime in esclusiva per Netflix, anche il mondo dilaniato dall’atomica di Fallout avrà il suo posto sul piccolo schermo!

Fallout: arriva la Serie TV dedicata al fortunato gioco di ruolo Bethesda!

Qui di seguito l’annuncio della serie TV di Fallout con un piccolo teaser, davvero molto eloquente, e la caratteristica frase “please stand by“.

La serie TV di Fallout annunciata con un tweet da Amazon Studios. Fonte: Twitter

Gli autori di Westworld, nello specifico, Jonathan Nolan (fratello del più celebre registra Christopher) e Lisa Joy saranno i produttori esecutivi del titolo, sotto la supervisione di Todd Howard e James Altman game designers di Fallout e The Elder Scrolls. La Kilter Films si occuperà dell’adattamento televisivo.

Vi ricordo che la saga di Fallout ha avuto origine nel lontano 1997, all’epoca sviluppata da Black Isle Studios. Dopo un seguito e uno spin-off intitolato Brotherhood of Steel che non ha riscosso successo di critica e pubblico, nel 2004 Bethesda Studios acquista i diritti e pubblicherà, rispettivamente Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4, entrando così, di diritto, nell’Olimpo videoludico diventando una delle saghe di giochi di ruolo a stampo occidentale più apprezzate. L’ultimo capitolo della saga è Fallout 76 ed è il primo titolo del franchise ad essere multiplayer online.

Per i prossimi sviluppi riguardo la serie TV di Fallout, rimanete sintonizzati, perché sicuramente ne sapremo di più!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA