Calcio

Fantacalcio, consigli per la dodicesima giornata: chi schierare?

Archiviato il quinto turno delle coppe europee, Champions League, Europa League e Conference League lasciano spazio ai campionati. Tra questi, ovviamente, anche la Serie A, che si avvicina alla sosta per i Mondiali in Qatar con la sua dodicesima giornata. Ennesima occasione, quindi, anche per i tantissimi fantallenatori impegnati nelle rispettive leghe di Fantacalcio. Come sempre, ecco la nostra guida coi consigli su chi schierare.

Fantacalcio, consigli partita per partita

L’ultimo turno di Serie A ha lanciato segnali importanti, anche in ottica Fantacalcio. Continua a volare il Napoli, trascinato da un grande Osimhen. Tiene il passo il Milan, dove Leao e Diaz continuano a far felici i fantallenatori. Mattatori dell’undicesimo turno Lautaro Martinez e Rabiot, che con le loro doppiette hanno portato Inter e Juventus alla vittoria contro Fiorentina ed Empoli. Buone notizie, infine, anche da Origi, Zaccagni, Felipe Anderson, Pellegri e Arnautovic, tornati tutti quanti al gol. Vediamo, ora, chi schierare in questa nuova giornata di Fantacalcio.

Credit foto: pagina Facebook di Brahim Díaz

FANTACALCIO, TRE BIG IN CAMPO SABATO

Dodicesima giornata di Serie A che prende il via di sabato, con ben tre big del campionato impegnate. Apre le danze, alle 15:00, Napoli-Sassuolo. La capolista cerca la tredicesima vittoria consecutiva in stagione, contro un avversario storicamente ostico. Tra i partenopei, consigliati Di Lorenzo, Politano e Zielinski; mentre nei neroverdi occhio al buon momento di Laurienté, oltre che al ritrovato Traoré, autore di un assist nella vittoria contro l’Hellas Verona.

Alle 18:00 è il momento di Lecce-Juventus. Salentini alla caccia di punti importanti in ottica salvezza, contro una Juventus uscita con le ossa rotte – e il morale a terra – dalla sfida di Champions League contro il Benfica. Padroni di casa che si affideranno ai piazzati per pungere, dentro quindi Strefezza, oltre al gigante Ceesay. Bianconeri che potrebbero far male con Milik, Kean e McKennie.

Alle 20:45 Inter-Sampdoria chiude il sabato di Fantacalcio. La squadra di Inzaghi è tornata ormai in carreggiata, anche grazie al passaggio agli ottavi di Champions League e alla rocambolesca vittoria di Firenze. Blucerchiati che hanno trovato il primo successo in campionato battendo la Cremonese. Tra i nerazzurri dentro Lautaro, in un grande momento di forma; difficile lasciar fuori anche Dzeko e Mkhitaryan. Occhio però anche a Lukaku, che dovrebbe ritagliarsi il suo spazio nei 90 minuti. Esame difficile per la Samp, che potrà comunque contare sull’esperienza di Gabbiadini e Caputo.

LE PARTITE DELLA DOMENICA: APRE L’ATALANTA, CHIUDE IL MILAN

La domenica di Fantacalcio prende il via con Empoli-Atalanta, sfida delle 12:30. Toscani in cerca di punti per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde della classifica. La Dea, dopo la prima sconfitta in campionato, cerca riscatto. Tra gli azzurri, consigliati Bajrami e l’ex col dente avvelenato Lammers; tra gli orobici, invece, fiducia in Zapata, pronto al rientro da titolare, e Pasalic. Alle ore 15:00 spazio a Cremonese-Udinese. Dessers cerca la redenzione dopo il rigore sbagliato contro la Samp, ma attenzione anche a Valeri e Sernicola. Friulani in un momento di flessione, che potrebbe essere risolto dai guizzi di Deulofeu e dai lampi di Samardzic.

Sempre alle 15:00, attenzione a Spezia-Fiorentina. Sfida tra due squadre che non decollano e vicinissime in classifica. La squadra di Gotti cerca il gol con Gyasi e Nzola. Quella di Italiano sta ritrovando un Jovic vivo in zona gol; ma anche Kouamé e Barak potrebbero regalare bonus. Alle 18:00 una grande Lazio scende in campo, in casa, contro la Salernitana. Con Immobile ai box, i gol potrebbero fioccare da tutto il tridente: consigliati soprattutto Pedro e Zaccagni. Attenzione, però, anche alle incursioni di Vecino. Campani che proveranno a pungere con gli esterni Candreva e Mazzocchi e con l’ariete Dia.

Chiude la domenica di Serie A la sfida delle 20:45 tra Torino e Milan. Match che si preannuncia certamente combattuto, coi granata che sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno – espugnando Udine – e i rossoneri chiamati a non sbagliare per tenere il ritmo di un Napoli indiavolato. Nei padroni di casa buon momento per Pellegri e Miranchuk, mente tra gli ospiti difficili da lasciar fuori Giroud, Leao e Diaz.

(getty images)

FANTACALCIO, DUE MATCH DI LUNEDÌ

La dodicesima giornata di Serie A si conclude lunedì, con due match interessanti in ottica Fantacalcio. Alle 18:45 apre i battenti Hellas Verona-Roma. Scaligeri penultimi in classifica e in grande difficoltà sotto vari aspetti. Giallorossi in alto in classifica ma ancora poco convincenti sul piano del gioco e delle reti segnate. Nei veneti, fiducia a Faraoni e Verdi, mentre nei capitolini, dopo la rete in Europa League, potrebbe sbloccarsi Abraham. Candidati al gol anche Zaniolo e Pellegrini. Chiude il palinsesto Monza-Bologna alle 20:45. Aria di bonus, nei padroni di casa, per Carlos Augusto e Petagna. Tra i rossoblù, potrebbero ben figurare il solito Aranutovic e Cambiaso sulla fascia.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook di Brahim Díaz

Credit foto: getty images

Back to top button