Fantacalcio, consigli per la sesta giornata: chi schierare

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Archiviati gli impegni nelle coppe europee, le squadre nostrane sono pronte a rituffarsi nella Serie A, giunta ormai alla sesta giornata. Insieme al campionato riparte, quindi, un nuovo turno di Fantacalcio e con esso anche i nostri consigli per tutti gli appassionati. Sesta di andata che non presenta alcun big match, dopo la scorpacciata degli ultimi due turni, ma offre diversi match interessanti. Vediamo, quindi, insieme i giocatori che potrebbero sfornare bonus e chi schierare.

Fantacalcio, consigli partita per partita

(Credit foto – Facebook)

Neanche il tempo di godersi le sfide di Conference League, Europa League e Champions League, che è già tempo di pensare alla Serie A. Un tour de force per le squadre, ma anche per i fantallenatori, che hanno a disposizione ancora due partite prima della sosta prevista subito dopo la settima giornata. Importantissimo, perciò, non perdere terreno: diventa necessario individuare i giocatori che potrebbero incidere maggiormente e regalare piogge di bonus o +3 inaspettati. Analizziamo, con ordine, le partite che si susseguiranno a partire da sabato.

LE PARTITE DEL SABATO: IN CAMPO TRE BIG

La sesta giornata di Serie A si apre, alle 15:00 con Napoli-Spezia. Gli uomini di Spalletti sono reduci dalla roboante vittoria sul Liverpool e sono una delle squadre più in forma del campionato. Quella di Gotti, invece, è ancora ferma a una vittoria in cinque partite. Super consigliati Zielinski (nuovo rigorista?) Simeone, che prenderà il posto dell’infortunato Osimhen, e lo scatenato Kvaratskhelia, impossibile da lasciare fuori. Tra gli ospiti, Gyasi potrebbe insidiare la difesa azzurra con la sua velocità.

Alle 18:00 spazio a Inter-Torino. Nerazzurri in crisi di identità e granata lanciati in un ottimo avvio di stagione: da schierare Dimarco, Barella e Lautaro Martinez (ma occhio a Dzeko se dovesse partire dall’inizio). Negli uomini di Juric i due trequartisti, Vlasic e Radonjic, vivono un buon momento e potrebbero sfornare qualche bonus.

Giornata che si chiude alle 20:45 con Sampdoria-Milan. Padroni di casa alla disperata ricerca di punti: dentro Sabiri. Rossoneri lanciati, invece, all’inseguimento della vetta: impossibile lasciare fuori il baluardo Maignan e Rafael Leao, protagonisti nel derby e uomini più in forma della squadra di Pioli.

I MATCH DELLA DOMENICA: I CONSIGLI DEL FANTACALCIO

La domenica si apre con la capolista, l’Atalanta, in campo contro la Cremonese per il lunch match. Gli uomini di Gasperini non stanno segnando tanto, ma Hojlund, autore del primo gol in Serie A nello scorso turno, va messo. Con lui anche Koopmeiners (sempre caldo dal dischetto e dalla distanza) e Ederson, apparso in grande crescita. Tra gli ospiti ci sentiamo di consigliare Dessers, che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

Alle 15:00 tre match. Il primo, Bologna-Fiorentina, vede affrontarsi due squadre che non si sono ancora espresse al massimo. Impossibile tenere fuori il capocannoniere Aranutovic, ma anche Orsolini potrebbe regalare una sorpresa. Nei viola consigliati Jovic, Barak e il tornante Bonaventura, sempre pericoloso sotto porta. Troviamo, poi, la sfida tra neopromosse: Lecce-Monza. Sfida che potrebbe essere decisa dai due bomber: Ceesay da una parte e Petagna dall’altra, entrambi alla caccia del gol. Chiude il terzetto di partite pomeridiane Sassuolo-Udinese. Occhio al nuovo acquisto dei neroverdi Laurientè, oltre che a Pinamonti. Negli ospiti, in un grande momento di forma, fiducia incondizionata a Pereyra, ma anche a Udogie.

Alle 18:00 scendono in campo, invece, Lazio e Hellas Verona. Padroni di casa in ottima forma, con Immobile che cerca la sua terza rete in campionato. Da schierare anche un ispiratissimo Luis Alberto e Mattia Zaccagni. Negli ospiti Lazovic e Lasagna potrebbero riservare sorprese. Chiude la domenica calcistica Juventus-Salernitana: fiducia a McKennie, apparso in crescita, e al solito Vlahovic, oltre che a Perin in stato di grazia. Dia, tra i granata, potrebbe invece proseguire nel suo magic moment.

LA PARITA DEL LUNEDI: SI CHIUDE CON EMPOLI-ROMA

La sesta giornata di Serie A si chiude Lunedì alle 20:45, con Empoli e Roma a contendersi i tre punti. Gli uomini di Zanetti non hanno ancora vinto e potrebbero sfruttare il pessimo momento dei giallorossi: consigliati Lammers e Pjaca. Ospiti col morale a terra, ma che non possono perdere altro terreno: Dybala, Abraham e Pellegrini gli indiziati principali per un +3.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook AC Milan

Credit foto: Facebook