Calcio

Fantacalcio, consigli per l’undicesima giornata: chi schierare?

Tutto pronto per un nuovo turno di Serie A che si preannuncia scoppiettante e combattuto. Diversi incroci interessanti, infatti, in questa undicesima giornata di campionato. Match stuzzicanti anche in ottica Fantacalcio, con tanti giocatori pronti a sbloccarsi e regalare bonus ai propri fantallenatori. Come di consueto, ecco i nostri consigli su chi schierare in questa nuova giornata.

Fantacalcio, consigli partita per partita

L’ultimo turno di Serie A ha riservato diverse gioie ai fantallenatori. È tornato al gol, infatti, Lautaro Martinez, a secco da diverse settimane, e con lui anche Osimhen, tornato in grande stile dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dia campi. A segno anche Vlahovic, sempre più una certezza, e Lorenzo Pellegrini, che con l’infortunio di Dybala parrebbe aver ritrovato il suo status di rigorista. Brutte notizie, invece, per i possessori di Immobile, dal momento che l’attaccante biancoceleste si è infortunato contro l’Udinese e sarà out per diverso tempo. Vediamo ora chi schierare in questa giornata di Fantacalcio.

CALCIO Inter-Fiorentina Lautaro Martinez
(Photo credit: Inter)

FANTACALCIO, SI PARTE VENERDÌ: JUVENTUS IN CAMPO

Apre le danze in questa undicesima giornata Juventus-Empoli. Bianconeri reduci dall’importante vittoria nel derby contro il Torino. Toscani che sono tornati alla vittoria piegando il Monza col gol di Haas. Nei padroni di casa consigliati Szczesny, Kostic e Milik, mentre negli ospiti Satriano e Parisi potrebbero regalare qualche sorpresa.

LE PARTITE DEL SABATO: TOCCA A MILAN E INTER

Dà il via al sabato di Fantacalcio lo scontro salvezza tra Salernitana e Spezia alle ore 15:00. Sfida molto difficile da pronosticare in cui la differenza potrebbero farla i bomber. Dentro Dia e Piatek da una parte e Nzola dall’altra. Occhio anche ai jolly Candreva e Agudelo, sempre pericolosi in questo tipo di partite.

Alle 18:00 Milan-Monza, derby lombardo che vede i padroni di casa nettamente favoriti. I rossoneri devono continuare la propria marcia per tenere il passo del Napoli capolista, mentre i brianzoli devono rialzarsi dopo aver incassato la prima sconfitta della gestione Palladino. Negli uomini di Pioli potrebbero tornare al bonus Theo Hernandez, Messias e Rebic. Più complicata la partita per gli ospiti, che si affideranno però agli uomini di maggiore esperienza: Pessina e Sensi, oltre che a Mari, sempre pericoloso sugli angoli.

Alle 20:45 match interessante tra la Fiorentina e l’Inter. Padroni di casa che faticano ancora ad ingranare in questa prima parte di stagione, in cui le vittorie e i gol stentano ad arrivare. Ospiti tornati in carreggiata dopo un periodo complesso e pronti a risalire in classifica. Nei viola fiducia a Nico Gonzalez e Biraghi, mentre nei nerazzurri consigliati Dumfries, Barella e Calhanoglu.

LA DOMENICA DI FANTACALCIO: SPICCA ROMA-NAPOLI

Domenica calcistica che si apre con il lunch match tra Udinese e Torino. Bianconeri sempre più rivelazione del campionato e capaci di reggere l’urto con tutte le big finora (eccetto il Milan). Granata che dopo un buon avvio di stagione stanno facendo registrare un’involuzione. Potrebbe tornare al gol Beto, così come Pereyra, che aspetta l’occasione giusta anche dal dischetto. Negli ospiti potrebbe essere l’occasione di Pellegri e del ritorno al gol di Vlasic.

Alle 15:00 Bologna-Lecce. Pienamente ristabilito Arnautovic, impossibile da lasciare fuori. Anche Barrow potrebbe ripetersi dopo l’acuto contro il Napoli. Nei giallorossi buon momento per Ceesay e per Gonzalez, entrambi degni di fiducia e da lanciare nelle vostre formazioni. Alle 18:00 sfida ad alta quota tra Atalanta e Lazio. Dentro Soppy, che potrebbe vincere il duello sulla fascia coi dirimpettai biancocelesti, e Pasalic. Negli ospiti, in assenza di Immobile, tutto sarà sulle spalle di Milinkovic-Savic e Pedro, con quest’ultimo che dovrebbe sostituire il centravanti italiano.

Chiude la domenica di Fantacalcio il big match tra Roma e Napoli. Gli uomini di Mourinho avranno un bel da fare per fermare i partenopei, ma in queste partite la difesa giallorossa si esalta. Fiducia in Smalling, così come in uno Zaniolo apparso in grande spolvero. Nella squadra di Spalletti, la rete potrebbe arrivare dalle retrovie con Kim, così come dal ristabilito Osimhen.

Nicolò Zaniolo (Photo credits: Nicolò Zaniolo).

LE PARTITE DEL LUNEDÌ: DUE MATCH CHIUDONO L’UNDICESIMA GIORNATA

Il primo incontro del lunedì utile in ottica Fantacalcio è Cremonese-Sampdoria, alle 18:30. Si sfidano rispettivamente la penultima a l’ultima in classifica. Dessers è in un buon momento e va schierato, così come il terzino Sernicola. Negli ospiti momento complicato, che potrebbe essere risolto dalla classe di Gabbiadini e Sabiri. Chiude l’undicesima giornata di Serie A Sassuolo-Hellas Verona, che scendono in campo alle 20:45. Occasione buona per Pinamonti e Traoré nei neroverdi, mentre gli scaligeri saranno nelle mani del solito Henry. Attenzione, però, alla sorpresa Tameze.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Credit foto: Inter

Credit foto: Nicolò Zaniolo

Back to top button