Ecco cosa aspettarsi nelle prossima giornata di campionato: siete pronti, fantallenatori?

La diciassettesima giornata di campionato ha preso il via mercoledì con la Juventus che ha vinto in casa della Sampdoria. Per il fantacalcio però sarà un turno anomalo visto che la partita Lazio – Verona e stata rinviata a Febbraio. Inoltre a causa dell’anticipo, i fantallenatori sono stati costretti a schierare la formazione mercoledì pomeriggio, con l’ultima gara del turno che si disputerà domenica sera.

Sarà dunque un impresa ardua vincere al fantacalcio dal momento che la giornata si spalmerà su ben cinque giorni in cui tutto può succedere e nei quali è vietato modificare la propria formazione. Il periodo natalizio è alle porte e molti di voi non aspettano altro che ricevere il regalo più importante in termini fantacalcistici, tanti bonus di cui servirvi da qui a fine stagione.

In questo articolo andremo ad elencare quali possano essere eventuali bonus succosi da trovare sotto l’albero durante e dopo queste vacanze natalizie, con la speranza che i giocatori tirati in ballo possano invertire la rotta e far volare le vostre squadre.

Iniziando con la porta, di in molti avranno notato la facilità con la quale sia Buffon che Szczesny non riescano a tenere la porta imbattuta in questa prima parte di stagione. Tutti i fantallenatori proprietari dei due portieri ad inizio campionato avevano immaginato dei voti diversi. Chissà che con il ritorno di Chiellini e con una maggiore compattezza le prestazioni dei portieri possano migliorare.

RETROGUARDIA DISATTENTA

Anche in difesa ci sono stati alcuni “flop” che ad inizio di stagione ci hanno fatto spendere più del dovuto durante l’asta. Se pensavate che comprando i vari Koulibaly , Skriniar , De Silvestri , aveste fatto il colpo del secolo, beh vi siete sbagliati. L’interista non è riuscito ancora a segnare e spesso eccede in cartellini gialli. Il colosso della difesa partenopea invece, sta attraversando un periodo totalmente negativo e colleziona solo pesanti insufficienze. Il terzino del Torino che lo scorso anno sfrecciava sulla fascia, quest’anno sembra aver finito la benzina e fatica a trovare la titolarità.

IL CENTROCAMPO IMPRECISO: ATTENZIONE PER IL FANTACALCIO

Anche il mezzo al campo non mancano le sorprese in negativo ed anche qui, molti fantallenatori vorrebbero ricevere un bel regalo di natale con un inversione di tendenza rispetto ai primi mesi di campionati. Se in rosa avete calciatori come Suso , Chiesa e De Paul ad esempio, non vi sentite soli, la compagnia di coloro che aspettano un loro goal è ben nutrita. Il talento viola, complice anche qualche infortunio, ultimamente sta faticando molto a ritrovare la sufficienza. Lo spagnolo del Milan, invece, si è lasciato condizionare dal momento negativo della sua squadra ed ha segnato solo un goal. Discorso quasi simile per De Paul che rispetto allo scorso anno sta faticando a timbrare il cartellino.

Suso centrocampista del Milan deludente al fantacalcio
Suso, esterno di fantacalcio, riuscirà a fornire più bonus ai suoi fantallenatori? foto dal profilo Instagram del giocatore

BOMBER A SECCO

Eccoci giunti al reparto più delicato e deludente, quello degli attaccanti in preda ad un’ astinenza troppo lunga. Siamo sicuri che chiunque possegga questi calciatori, vorrebbe ricevere una letterina con all’interno tanti bonus che fino a questo momento non sono arrivati. Siamo vicini a chi in attacco quest’anno ha scelto calciatori come Piatek , Mertens o Quagliarella . Il polacco del Milan sembra avere il caricatore scarico e non riesce più a colpire come prima. Il capocannoniere della scorsa stagione invece sta pagando il momento nero della Sampdoria, mentre il folletto napoletano in campionato sembra aver perso la verve di un tempo.

LA SPERANZA PER VINCERE LA GIORNATA DI FANTACALCIO

A natale si è sempre più buoni del solito e i tantissimi fantallenatori che hanno puntato su questi calciatori sperano di rivederli tornare ad alti livelli con voti più che positivi, magari già da questa giornata conclusiva della stagione. È questo il regalo più grande e desiderato che ognuno di voi vorrebbe trovare sotto il proprio albero dei sogni.

Nuovi regali e nuovi bonus potrebbero arrivare anche da calciatori che potrebbero arricchire il nostro campionato ed arrivare in questa finestra di mercato. A chi non farebbero comodo i possibili bonus di campioni come Vidal, Ibrahimovic, Cutrone o Torreira? La pausa natalizia è anche l’occasione per effettuare qualche scambio, e liberarsi di qualche giocatore in cambio di un’altro più prolifico, voi a chi rifilerete un bel pacco regalo? 😏

© RIPRODUZIONE RISERVATA