Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Fata madrina cercasi.

Fata madrina cercasi è un film originale di Disney Plus del 2020. Ambientato in periodo natalizio e decisamente adatto per tutta la famiglia. Lasciando da parte le storie con Babbo Natale, in questo caso la magia arriva dalle fate madrine. Come sappiamo bene grazie a Cenerentola, la fata madrina ha una bacchetta magica ed è in grado di aiutare chi è in difficoltà. Ma dove imparano le fate madrine a fare magie? Questo film parte proprio da lì.

Fata madrina cercasi: trama e info

Con i tempi moderni sembra che lo spazio per le fate madrine sia sempre meno, ma una giovane fata apprendista è determinata nel dimostrare che c’è ancora bisogno di magia. Per farlo risponderà alla richiesta trovata su una lettera inviata da una ragazzina di dieci anni. La giovane fata si catapulterà nel nostro mondo, ma rimarrà sorpresa di essere molto in ritardo: la bambina che aveva scritto la lettera ha ormai quarant’anni. La fata non si darà per vinta e farà di tutto per far trovare la felicità alla bambina ormai adulta.

Fata madrina cercasi

Jillian Bell e Isla Fisher sono le protagoniste del film. Nel cast sono anche presenti: Jane Curtis, Mary Elizabeth Ellis, Jillian Shea Spaeder, Willa Skye e Santiago Cabrera. Rachel Portman ha scritto la colonna sonora del film e l’attrice Jillian Shea Spaeder, che interpreta la figlia maggiore della protagonista, canta due canzoni dei titoli di coda.

Simile a: Noelle (2019), Santa Clause (1994)
Voto pubblico: 57/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Fantasy, commedia
Durata: minuti
Canzoni: NO
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Fata madrina cercasi segue la ricetta dei classici film Disney per famiglie. Con voglia di credere nella magia, non perdere mai la speranza e non dimenticare i sogni, Fata madrina cercasi arriva al cuore di grandi e piccini. Per un commento più dettagliato, ecco la recensione del film.

Fata madrina cercasi su Disney Plus

Puoi vedere Fata madrina cercasi su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Nella scorsa puntata puntata abbiamo (ri)scoperto: Only murders in the building.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia