MovieNerd

“Only murders in the building”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Only murders in the building.

La serie TV Star Original Only murders in the building ha debuttato nel settembre 2021 ed è tra le serie originali più viste e apprezzate. Nel cast principale ci sono Selena Gomez, Martin Short e Steve Martin. Tutti, insieme a John Hoffman, Dan Fogelman, Jamie Babbit e Jess Rosenthal, si sono occupati della produzione della serie.

Only murders in the building: trama e info

Mabel, Charles e Oliver abitano tutti nello stesso edificio, ma solo dopo un tragico evento avvenuto tra le mura del palazzo inizieranno a conoscersi. La passione per il true crime legherà i tre protagonisti, uniti per scoprire la natura della tragedia. Quello che inizia quasi come un passatempo diventa il punto di partenza di un susseguirsi di intrecci e misteri. Quasi per gioco, inizieranno un podcast sulle loro indagini e alla fine rimarranno sorpresi dai pericoli nascosti.

Only murders in the building poster

La presentazione degli episodi è molto originale e segue l’idea dei protagonisti che si occupano del podcast. Ogni episodio ha un narratore diverso, ognuno è un personaggio della serie e si occupa semplicemente di raccontare il proseguimento, senza porre un focus sul suo punto di vista. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Simile a: The premise – Questioni morali (2021), Castle (2009)
Voto pubblico: 94/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: mistero, drammatico, commedia, crime
Durata: 10 episodi di circa 35 minuti
Canzoni: NO
Premi: 5 candidature

La mia brevissima recensione

Only murders in the building combina elementi drammatici e divertenti, diventando quasi una parodia delle serie crime più “serie”. Questa leggerezza rende il prodotto piacevole anche per chi non ama il genere giallo, ma ha comunque voglia di rimanere sorpreso dai risultati delle indagini. Il cast dei protagonisti è brillante, ognuno vede il mondo in modo diverso e questo si rivela una delle chiavi più utili per svelare alcuni misteri.

Only murders in the building su Disney Plus

Puoi vedere Only murders in the building su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questa serie nella sezione “Star”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarla. Buona visione!

Nella scorsa puntata puntata abbiamo (ri)scoperto: Intrecci del passato.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button