MovieNerd

“Intrecci del passato”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Intrecci del passato.

Intrecci del passato è una serie argentina della Walt Disney Company, prodotta da Pampa Films, che ha debuttato su Disney Plus nel novembre 2021. La serie è formata da dieci episodi, ognuno della durata di circa quaranta minuti. Realizzata per un pubblico di adolescenti e giovani adulti, ma comunque un buon passatempo per tutta la famiglia.

Intrecci del passato: trama e info

I personaggi principali sono i tre membri della famiglia Sharp: Coco, Caterina e Allegra (nonna, mamma e nipote). Coco è una grande star di musical e Allegra ha lo stesso sogno, ma la madre non è per niente d’accordo con la figlia visti i brutti trascorsi con Coco. Allegra troverà un magico braccialetto che la porterà nel 1994, qui avrà la stessa età della madre e vedrà le dinamiche per le audizioni di Freaky Friday. Allegra cercherà di cambiare il passato in modo da evitare che il rapporto tra la madre e la nonna si spezzi.

Poster di "Intrecci del passato".
© Disney

La serie alterna momenti nel 2021 e nel 1994 senza un particolare criterio, i viaggi nel passato sono infatti imprevedibili. La costruzione degli episodi permette di scoprire ogni volta un dettaglio in più e lentamente mette a confronto passato e presente. La vicenda di Allegra non comprenderà solamente il dramma familiare, ma ci saranno anche canzoni, amori impossibili, balletti e sogni.

Simile a: High School Musical: The Musical: The Series (2019), Cambio di direzione (2020), Elena diventerò presidente (2020)
Voto pubblico: 67/100 (IMDb)
Genere: commedia, fantasy
Durata: 10 episodi da 40 minuti
Canzoni: SI
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Ho iniziato a guardare questa serie senza grandi aspettative, un po’ incuriosita dalla trama. Alla fine l’ho divorata! Una storia che studia il rapporto tra madre e figlia attraverso le generazioni e che, sulla scia di Freaky Friday, si conclude con nuove consapevolezze da parte di tutte le interessate. I vari intrecci del passato incuriosiscono particolarmente lo spettatore che si ritrova con voglia di proseguire la visione con l’episodio successivo. Alcuni elementi sono lasciati un po’ in sospeso o non spiegati fino in fondo, ma questo lascia la porta aperta per un’eventuale seconda stagione.

Intrecci del passato su Disney Plus

Puoi vedere Intrecci del passato su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Nella scorsa puntata puntata abbiamo (ri)scoperto: Kingsman – Secret Service.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button