Gossip e Tv

Fausto Leali, chi è l’ex moglie Milena Cantù: “Era la fidanzata storica di Celentano”

Fausto Leali e l’ex moglie Milena Cantù sono stati sposati dal 1969 al 1983: dalla loro unione sono arrivate le figlie Deborah e Samantha.

Fausto Leali si è sposato tre volte. Prima di sposarsi l’interpretazione di “Mi manchi” è stato legato a Mirella Gervasio. La prima moglie di Fausto Leali è stata Milena Cantù, l’indimenticata “ragazza del Clan” e prima fidanzata storica di Adriano Celentano (sono rimasti insieme dal 1958 al 1964). Nel 1964 ha esordito con il Clan Celentano con il brano “Eh!, già (lasciami entrare)”. Inizialmente la sua identità fu tenuta nascosta: per aumentare le aspettative i Ribelli, complesso del Clan, lanciarono una canzone dal titolo “Chi sarà la ragazza del Clan?”. Poco dopo Milena lasciò il Clan, mente Celentano si sposò con Claudia Mori. Nel 1968 Milena Cantù iniziò una collaborazione con Fausto Leali, che proprio quell’anno divenne suo marito e dal quale avrà le figlie Deborah e Samantha.

Fausto Leali, l’ex moglie Milena Cantù e la collaborazione con Celentano

Nella vita amorosa della voce di A Chi, ci sono stati tre personaggi importanti: Germana Schena (l’attuale moglie), Claudia Cocomello (seconda moglie) e Milena Cantù, con la quale si è sposato nel 1969. Nata nel 1943, la donna è nota per essere la “Ragazza Del Clan” di Adriano Celentano, incontrato per caso nel negozio dove svolgeva l’attività di commessa. Il Molleggiato all’epoca le aveva proposto di avviare una collaborazione, sfociata nel 1964 con il brano Eh! Già (Lasciami Entrare): per lanciare la nuova artista era stata creata una campagna promozionale nella quale permeava un alone di mistero, poiché non sera stata svelata l’identità della Cantù.

Fausto Leali e Milena Cantù hanno divorziato poi nel 1983. Per Fausto Leali, all’epoca del loro matrimonio, Milena ha scritto “L’uomo e il cane”, “Amore dolce, amore amaro” e “Leapoli”. Successivamente Fausto Leali si è sposato con Claudia Cocomello, da cui ha avuto altri due figli, Lucrezia e Francis Faustino. La terza moglie è Germana Scena, ex vocalist dell’artista, sposata nel 2014. In occasione del suo 70esimo compleanno il cantante ha rilasciato una lunghissima intervista al giornale di Brescia parlando proprio del rapporto con i suoi quattro figli: “Ho rapporti molto belli con i figli della prima e della seconda moglie, è normale averne, sono le loro mamme. I figli sono la cosa più bella dell’uomo”.

Milena Cantù ed Adriano Celentano sono stati legati anche da un sodalizio sentimentale terminato per l’appunto dopo sei anni nel 1964. I due hanno vissuto una storia d’amore nata nel 1958, anno del primo incontro. Sembra che a mettere la parola fine sulla relazione sia stata la giovane donna che si sarebbe innamorata di Fausto Leali, mentre Celentano stava conoscendo Claudia Mori, divenuta successivamente sua moglie. La “Ragazza Del Clan” termina la collaborazione con il cantautore di Azzurro e si allontana anche dal mondo musicale. Nel 1969 l’artista bresciano e la fidanzata convolano a nozze: dalla loro unione arrivano le figlie Samantha Debora.

Seguici su

Facebook, Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio