Gossip e Tv

Fausto Leali squalificato per la frase razzista contro Enock Barwuah

2020. Succede al Grande Fratello VIP, nella casa più spiata d’Italia, a neanche una settimana dall’inizio. Fausto Leali finisce per la seconda volta nel giro di pochi giorni in trend topic su Twitter, ma non è l’unico social su cui viene manifestata a gran voce indignazione per l’accaduto. Se il primo sfondone aveva uno sfondo fascista, questa volta il cantante si è rivolto a Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, utilizzando la N-word. 

In un’atmosfera di spensieratezza, gli inquilini si scambiavano complimenti per le faccende domestiche con toni scherzosi. È calato il gelo quando all’esclamazione di Enock “l’altro giorno anch’io ho lavato i piatti, però nessuno mi ha fatto applaudito”, Leali ha risposto “ma perché è n***o non glielo facciamo un applauso?”. Immediata la reazione della contessa Patrizia De Blanck che, con la sua schiettezza, ha palesato quello che traspariva dai volti di tutti i concorrenti: “Ora ti fanno la stessa cosa che ti hanno fatto per Mussolini, sono c***i tuoi”. Non contento, Fausto Leali ha rincarato la dose, peggiorando la sua posizione: “ma smettila, nero è il colore e n***o è la razza”.

Fausto Leali, la reazione di Enock

Inevitabile la compostezza con cui Enock Barwuah ha provato a spiegare le motivazioni per le quali la N-word andrebbe cancellata dal vocabolario di ognuno di noi. Gli utenti di Twitter, alla pubblicazione del video incriminato, hanno poi sottolineato anche come Andrea Zelletta abbia cercato di chiudere frettolosamente l’argomento. Lo sfogo di Enock non si è fatto attendere e ha confessato a Pierpaolo Pretelli di essere turbato per quanto successo, e che “se le cose non le senti sulla tua pelle non lo puoi sapere”. “Io e la mia famiglia ci combattiamo su ‘ste cose qua, da sempre. Fuori avrei reagito malissimo, ho paura di come potrei reagire qua”, ha continuato. 

Il discorso di Fausto Leali, però, ha trovato sui social anche dei veri e propri sostenitori, a contrasto con la maggioranza che, invece, chiede l’intervento della produzione e l’immediata squalifica del cantante. Alla prossima puntata mancano sempre meno ore, quindi non ci resta che attendere per scoprire eventuali provvedimenti presi per il concorrente. 

Fausto Leali è stato ufficialmente squalificato.

Andrea De Leo

Seguici su

Twitter

Instagram

Facebook

Metropolitan Gossip e Tv

Back to top button