Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi, la cantante e conduttrice televisiva di successo. Una storia d’amore importante quella nata tra i due che sono legati oramai da tantissimi anni. Insieme hanno superato tanti momenti di difficoltà e vinto tante battaglia tra cui il cancro e il Covid.

Proprio il produttore, ospite del programma di Barbara d’Urso, ha raccontato la sua battaglia contro il tumore ai polmoni: “Ho fumato novanta sigarette al giorno per anni, mi piacerebbe dire ai giovani di non fumare. Fumano e non sanno cosa può succedere”. La terribile scoperta è avventar durante dei controlli di routine e ha sconvolto la sua vita. Al suo fianco presenza costante quella della compagna Iva Zanicchi che ha detto: “La gente, di solito, vive queste cose in modo intimo io ho chiamato tutti e ho chiesto di pregare per lui”.

“Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”.

La storia d’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Fausto Pinna chi è il compagno di Iva Zanicchi
Fausto Pinna chi è il compagno di Iva Zanicchi

Non è sempre stato tutto rosa e fiori nella vita privata della coppia. I due, infatti, si sono stretti ancora di più in un momento delicato, il periodo della malattia di Fausto. Un dolore che è stato raccontato dalla Zanicchi con queste parole:

“All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”. E aggiunge: “Credo che ne usciremo. Ora i marcatori tumorali sono azzerati”

Fausto Pinna, oggi 71enne, fa coppia fissa con la sua Iva oramai dal lontano 1986 e, come si suol dire in questi casi, il loro è un legame solido e che ha superato alcune tra le prove più difficili: non ultima quella della malattia, per entrambi, e della scomparsa di persone a loro care, come purtroppo capitato a centinaia di migliaia di italiani nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Sul compagno della cantante, con i due che non hanno mai voluto convolare a giuste nozze (ma ne diamo conto più avanti di quest’aspetto…) si è scoperto di più nell’ultimo periodo, quando la coppia ha parlato della malattia di lui e della dura battaglia in questi mesi di pandemia, con la stesa Zanicchi contagiata e colpita dalla perdita dell’amato fratello. Una diagnosi da far tremare le gambe quella per Fausto: cancro ai polmoni e non tante speranze di sopravvivere.

Iva Zanicchi il rapporto con il compagno Fausto

Eppure, nonostante i problemi cardiaci pregressi, il tumore ai polmoni ne il diabete, Fausto Pinna per ora ha vinto la sua battaglia contro il tumore: “Il cancro si può vincere, bisogna lottare sempre” ha raccontato il diretto interessato confessando di aver detto alla sua Iva che non l’avrebbe lasciata vedova mentre tu poi riposi. “Ha superato tutto, ha terminato la chemio e gli sono ricresciuti i capelli e la barba” gli ha fatto eco la cantante, scherzando poi in quella circostanza sul fatto che il Covid li ha rovinati ma per fortuna il suo Fausto non ha mai avuto bisogno del Viagra…Dopo oltre venti anni di successi canori, a metà degli anni ’80 Iva Zanicchi fa il suo esordio in tv come conduttrice del programma “Facciamo un affare”, su Canale 5. Dal 1987 (e fino al 2000) è la presentatrice del fortunato e longevo show “Ok, il prezzo è giusto!”.

Iva Zanicchi è per anni uno dei volti più significativi di Mediaset, ospite fissa in numerosi programmi (come ad esempio “Buona Domenica “). Il 4 e l’11 novembre dello stesso anno conduce su Canale 5 un programma in due serate dal titolo “D’Iva” (lo stesso di un suo album del 1980), un one-woman show in cui ripercorre e fa un bilancio di tutto il suo percorso artistico. Dopo essere stata ospite nel 2021 di “Ballando con le stelle”, show del sabato sera di Rai 1, dall’8 ottobre 2022 torna in veste di concorrente nel programma condotto da Milly Carlucci. Negli anni ’60 Iva Zanicchi ha una relazione con il direttore artistico della sua casa discografica, Tonino Ansoldi. Rimasta incinta nel 1967, i due si sposano, ma il matrimonio termina pochi anni dopo. Qualche anno dopo la Zanicchi conosce Fausto Pinna, un produttore musicale. Pur non essendosi sposati, i due sono compagni di vita dal 1986. La figlia di Iva Zanicchi si chiama Michela e fa la psicologa

Seguici su Google News