FCA-PSA, cambia il nome del gruppo dopo la fusione: ecco quale sarà

Annunciato il nome del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA: si chiamerà ‘Stellantis‘. Non verranno modificati i marchi già esistenti.

La fusione FCA-PSA dà il via a ‘Stellantis’

Stellantis. Questo il nuovo nome del gruppo che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici. Il nome deriva dal verbo latino stello che significa ‘illuminato di stelle‘. Le due aziende vogliono rendere omaggio all’importante storia delle rispettive società. Stellantis richiama lo spirito dell’ottimismo, energia e rinnovamento. Senza dimenticare che sarà il quarto gruppo automobilistico al mondo. “La scelta del nome è un passo importante verso il completamento della fusione paritetica” – spiegano le due società – “Quello di oggi rappresenta un ulteriore passo verso il momento in cui i nostri due gruppi si uniranno per formare un’unica azienda. Utilizzeremo le risorse e le caratteristiche necessarie per giocare un ruolo di primo piano in un nuovo futuro per il nostro settore”.

Il nuovo nome sarà utilizzato esclusivamente a livello di gruppo. Prossimamente verrà presentato il nuovo logo. I nomi e i loghi preesistenti dei marchi costitutivi del Gruppo resteranno invariati. Quindi nessun cambiamento per Lancia, Alfa Romeo, Citroen, Peugeot e le altre.

La fusione

La fusione di FCA e PSA avverrà verso la fine del primo trimestre del 2021, una volta terminate le condizioni di closing. Occorrerà l’approvazione degli azionisti nelle rispettive assemblee straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti normativi.

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA