Gossip e Tv

Federico Balzaretti ex calciatore, commentatore tv e marito di Eleonora Abbagnato

Federico Balzaretti, ex calciatore è il marito di Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi e poi direttrice del Teatro Dell’Opera di Roma. Nato nel 1981, la sua carriera sui campi da gioco parte nel 1994 tra le fila del Torino, squadra della sua città, esordendo nelle giovanili. Il team granata lo cede in prestito a Varese e Siena per poi tornare sotto la Mole per una stagione in Serie A e due in B.

Rimane nella città sabauda, sponda Juventus per poi essere ceduto alla Fiorentina e successivamente al Palermo: sono anni importanti nella squadra siciliana durante i quali Federico Balzaretti gioca da titolare e conquista la maglia della Nazionale Italiana partecipando all’Europeo del 2012 dove gli Azzurri raggiungono la finale. Lo stesso anno, si trasferisce a Roma dove vestirà la casacca giallorossa, che vestirà per gli ultimi 3 anni della sua carriera.

Federico Balzaretti marito di Eleonora Abbagnato: tra Palermo la Nazionale e la Roma

Annuncia il ritiro dal calcio giocato, causa di problemi fisici nel 2015 ed entra a far parte della dirigenza della Roma, dove rimarrà per quattro anni. Contemporaneamente, intraprende la carriera da commentatore tv per Premium Calcio prima, segue successivamente gli Europei 2016 per la Rai ed attualmente su DAZN insieme a Diletta Leotta. Riguardo la sfera privata, Federico Balzaretti ha avuto una storia con Jessica Gasparin, dalla quale sono nate Lucrezia (2006) e Ginevra Vittoria (2008). Al termine di questo rapporto, l’ex calciatore ha conosciuto Eleonora Abbagnato.

Il primo incontro è avvenuto grazie al loro parrucchiere che li ha messi in contatto, poiché l’ex Etoile dell’Opera era rimasta colpita dal bel commentatore tv. I due si sono sposati a Palermo nel 2011 e l’anno successivo ha visto venire alla luce la primogenita della coppia, Julia seguita da Gabriel nel 2015.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button