Fiorentina, porte girevoli a centrocampo: sogno Torreira

La Fiorentina punta a rinforzarsi a centrocampo, viste le possibili cessione che riguarderanno la mediana dei gigliati. Pulgar verso l’Inghilterra, Duncan oggetto del desiderio di due club di Serie A. L’obiettivo numero uno? Lucas Torreira, ai ferri corti con l’Atletico Madrid.

Mercato di riparazione per la Fiorentina

Nuovo anno, nuova sessione di mercato. Un classico di cui non si riesce a fare a meno nemmeno nel 2021. Le squadre di Serie A sono pronte nuovamente ad investire, in modo da colmare qualche tassello mancante o per correggere in fretta e furia alcuni errori estivi. Siamo, dunque, nel “mercato di riparazione”, e mai come quest’anno la consueta nomea si addice alla perfezione alla situazione della Fiorentina. La squadra di Prandelli si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione e chiaramente si può dire che il nuovo anno non sia partito sotto i migliori auspici.

I viola, dopo aver trovato sotto l’albero il dolce successo dello Stadium, hanno dovuto fare i conti con le carie e la nausea dovuta al carbone recapitatogli dalla Lazio, nel giorno dell’Epifania. La sconfitta con i biancocelesti, segue il pareggio a reti bianche della gara interna con il Bologna. Risultati che non permettono dunque di parlare di un reale cambio di rotta, al massimo la conferma di una tendenza piuttosto preoccupante. La palla ora è affidata a Daniele Pradè. A lui il compito di consegnare a mister Prandelli gli uomini più indicati a condurre la Fiorentina verso una salvezza più tranquilla possibile.

Pulgar verso Leeds, Torreira il sogno

In questi giorni è di dominio pubblico la volontà dei viola di mettere sotto contratto una punta in grado di caricarsi sulle spalle la squadra a suon di gol e prestazioni convincenti. Non è però l’unica via parallela presa in considerazione dagli uomini di mercato gigliati. La salvezza della Fiorentina passa anche dalla mediana, a cui verrà applicata un’opera di restyling piuttosto doverosa. Duncan pare avere più di un piede fuori da Firenze, visto il forte corteggiamento di Torino ed Hellas Verona. Non è però il solo a trovarsi quasi con le valigie in mano.

Erick Pulgar non è una priorità per Cesare Prandelli. L’ex CT azzurro lo ribadisce con i fatti di partita in partita. All’Olimpico non gli concede neanche un minuto, lasciandolo infreddolire in panchina. Questione di abitudine? Di certo la sua prossima possibile destinazione non primeggia per uno dei climi più miti d’Europa. Secondo La Nazione, infatti, sul cileno troviamo in pressing il Leeds dell’ex allenatore della sua nazionale Marcelo Bielsa.

Il sogno della Fiorentina? Beh, sempre Lucas Torreira. L’uruguaiano classe ’96 è pronto a chiudere in anticipo il prestito a Madrid, alla corte del “Cholo” Simeone, per abbracciare nuovamente l’Italia. Quest’estate sembra fatto il suo approdo al Torino, ma non se fece niente. Ad oggi la pole position è occupata proprio dai viola. L’Arsenal, proprietario del cartellino, pare disposto a trattare con i viola. Daniele Pradè proverà a chiudere l’affare come ai tempi della Sampdoria, quando lo acquistò dal Pescara.

Matteo Curreri

Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Pagina Facebook Metropolitan Calcio
Per altri articoli sul calcio clicca qui

Credit Image

© RIPRODUZIONE RISERVATA