Federico Zampaglione, chi è la figlia Linda avuta con Claudia Gerini: “Siamo una famiglia allargata”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Federico Zampaglione e Claudia Gerini sono stati legati per undici anni, dal 2005 al 2016, e nel 2009 è nata la figlia Linda. La ragazzina e il papà sono spesso protagonisti di video pubblicati su Instagram e in uno degli ultimi pubblicati si vede Federico e la Figlia esibirsi in un brano di Battiato “Prospettiva nevski”.

Del resto Linda Zampaglione è una grande appassionata di musica, avendo seguito le orme di papà. Apprezza in particolare il pianoforte e chissà che a breve non vedremo la stessa sui principali palcoscenici d’Italia e no. Linda è molto legata alla mamma ma anche a Rosa, la figlia avuto dalla madre, Claudia Gerini e dall’ex marito dell’attrice Alessandro Enginoli. Una famiglia quindi decisamente allargata, come spesso e volentieri le si vedono soprattutto nel mondo dello spettacolo. “La mia famiglia è sempre stata un po’ un circo, era già allargata – ha raccontato ancora Claudia Gerini – ogni tanto arrivava il papà di Rosa, l’imprenditore milanese Alessandro Enginoli. Ero abituata a viaggiare da sola con le due figlie. Due separazioni dolci. Sono stata una grande equilibrista”.

Claudia Gerini, che è mamma anche di Rosa, avuta il 22 maggio del 2004 con l’ex marito Alessandro Enginoli, in un’intervista al settimanale F aveva parlato delle sue figlie. “Linda è molto matura, si sta trasformando in una donna. Ormai, entrambe le mie ragazze vogliono stare più nel mondo della loro cameretta. Prima, volevano stare sempre attaccate a me e ora stanno più per conto loro, come è giusto. Nessuna madre è pronta alle crisi dell’adolescenza. Le ragazze sono più sofisticate, piene di sfumature e l’adolescenza è il momento in cui devi capire chi sei. Io, poi, sono una mamma figliona, l’equivalente dei figli mammoni: starei sempre appiccicata fisicamente alle mie figlie”.

Anche Federico Zampaglione, ospite a Verissimo, aveva parlato del suo rapporto con la figlia Linda:”Io sono un papà protettivo, ma cerco di non diventare ossessivo. Mi preoccupa solo il fatto che tra qualche anno Linda mi chiederà di uscire da sola la sera”, aveva raccontato il cantautore. “Linda è un mix tra me e sua madre. Da Claudia ha preso un’istintività incredibile, mentre da me ha ereditato la mania per la perfezione. Quello di cui mi stupisco dei ragazzini di oggi, è la velocità con cui apprendono tutto. Linda, ad esempio, mi aiuta spesso con la tecnologia”.