Un Festival all’insegna più del gossip che della musica: dopo l’abbandono di Emis Killa, ora pare che potrebbe arrivare anche un’altro concorrente a disertare. Fedez lascia Sanremo? È la domanda più gettonata delle ultime ore, considerato che ancora sono voci di corridoio non confermate. A dare un primo allarme è stata sicuramente Rossella Erra, dando l’indiscrezione su Rai Uno. Secondo quanto riportato infatti, potremmo vedere una sola apparizione del rapper il primo giorno del Festival, per poi svanire nel nulla.
Fedez lascia Sanremo? Cosa sappiamo

Inoltre, anche Gabriele Parpiglia afferma che per tutelarsi dalla imminente tempesta mediatica il concorrente avrebbe preferito agire in questo modo. Notizia contrastante rispetto invece al fatto che Fedez abbia già provato la sua canzone in gare, “Battito”, e sia anche già pronto per la serata cover. Ma come mai questa scelta? Temerebbe, a quanto riportato da Parpiglia, che il pubblico possa essere gelido o, peggio, parecchio arrabbiato, riservandogli fischi in platea. Grande attesa anche da parte dei giornalisti, che puntano al gossip.
“Mi hanno detto un ritiro in corso, quindi Fedez potrebbe ritirarsi da Sanremo. Ci sono delle dinamiche che ancora non voglio dire, però alcune sono molto facili, intuibili, metti caso dovesse essere ultimo, metti caso dovesse essere accolto da fischi, metti caso i giornalisti durante le conferenze stampa non si concentrano sulla musica, ma si concentrano su ciò che lui ha dato in pasto a noi giornalisti, perché lui è la fonte primaria di tutto quello che è successo. Credo che non è da escludere l’ipotesi che si possa ritirare la Sanremo”, dice Parpiglia.
Marianna Soru
Seguici su Google News





