La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la quindicesima giornata di campionato che si annuncia, come sempre, decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma in questo sabato 2 dicembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza la Feralpisalò di Marco Zaffaroni e il Cittadella di Edoardo Gorini, due squadre che vivono momenti diversi e che cercheranno di raggiungere la vittoria per foraggiare le rispettive classifiche: i granata proveranno a immagazzinare punti per i playoff, mentre i leoni del Garda tenteranno di ricercare lunghezze utili per la salvezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida FeralpiSalò–Cittadella, con il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibili assistere in televisione alla partita.
Feralpisalò-Cittadella, Serie B: ultime e pronostico della sfida
La Feralpisalò è rimasta in ultima posizione con sette punti dopo aver incassato la nona sconfitta stagionale nel 2-1 maturato sul campo del Como. Dopo aver chiuso sotto di un gol la prima frazione, i lombardi di Marco Zaffaroni hanno pareggiato al 52’ con Compagnon. Nel finale, complice anche l’espulsione di Letizia all’85’, la pressione lariana ha tracimato con la rete decisiva di Gabrielloni al 93’. E la zona playout è adesso distante sei lunghezze. I verdeblù non posono più sbagliare.
Dal canto suo, il Cittadella ha infilato la terza vittoria consecutiva nel turno scorso, piegando in casa per 2-1 il Sudtirol. La sfida del Tombolato ha visto i veneti andare avanti al 24’ con Pandolfi, subendo il pari ospite di Casiraghi al 56’. Dieci minuti più tardi è stato Pittarello a regalare il successo ai suoi, per un’affermazione che ha portato la squadra guidata da Edoardo Gorini a quota ventidue punti e pienamente all’interno della zona playoff. Il pronostico di questa sfida premia proprio la formazione ospite. Ecco le probabili formazioni:
FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Camporese, Martella; Parigini, Zennaro, Fiordilino, Balestrero, Tonetto; Compagnon, La Mantia. Allenatore: Stefano Vecchi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo: Vita, Danzi, Carriero: Cassano; Maistrello, Pandolfi. Allenatore: Edoardo Gorini.
Dove guardarla in tv
Il match Feralpisalò-Cittadella, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook FeralpiSalò)
Seguici su Google News