La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la diciassettesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma oggi con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza la Feralpisalò di Marco Zaffaroni e la Cremonese di Giovanni Stroppa. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Feralpisalò-Cremonese con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in televisione la partita su campo neutro della cadetteria.

Feralpisalò-Cremonese, Serie B: Tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – pagina Facebook US Cremonese)

La Feralpisalò, ha incassato la terza sconfitta consecutiva sabato scorso, l’undicesima stagionale, andando ko per 2-1 sul campo della Ternana. I lombardi, chiuso sotto 1-0 la prima frazione (Distefano al 42’), hanno segnato il gol del momentaneo 1-1 con Tonetto al 52’. Ma non è bastato per fare risultato, visto che gli umbri al 68’ hanno trovato il definitivo 2-1 con Lucchesi. E così la formazione di Marco Zaffaroni è rimasta in fondo alla classifica con 7 punti, scivolando a meno sette dalla zona playout.

Dal canto suo, la Cremonese ha centrato una vittoria importantissima nel weekend passato, facendo proprio lo scontro diretto al vertice col Venezia. Il match dello Zini, dopo un gol annullato a Coda col VAR (22’), si è messo male ad inizio ripresa per l’espulsione di Antov. Ma i grigiorossi hanno tenuto duro e non solo, trovando il gol decisivo all’81’ con Ravanelli. Un successo fondamentale per la squadra di Giovanni Stroppa, salita con 29 punti a meno quattro proprio dai lagunari che sono attualmente secondi. È tutto per gli ospiti il pronostico di questa sfida, vero e proprio derby lombardo della Serie B. Ecco le probabili formazioni:

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Parigini, Balestrero, Hergheligiu, Di Molfetta, Tonetto; Compagnon, Butic. Allenatore: Marco Zaffaroni.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Ghiglione, Ravanelli, Locoshvili; Sernicola, Majer, Castagnetti, Collocolo, Quagliata; Vazquez, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Dove guardarla in tv

Il match Feralpisalò-Cremonese, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook FeralpiSalò)

Seguici su Google News