Calcio

FeralpiSalò-Giana Erminio, Serie C: probabili formazioni e dove vederla

Adv
Adv

La tredicesima giornata ci presenta uno dei più classici testacoda del calcio. FeralpiSalò-Giana Erminio vede affrontarsi due squadre in momenti di forma completamente differenti ed in posizioni di classifica opposte. La FeralpiSalò è a soli 3 punti dal primo posto, con una gara in più, e non può permettersi di perdere punti. La Giana Erminio è ad un punto dall’ultimo posto, ad uno dalla zona salvezza e galleggia in questo pericoloso mare. Al “Lino Turina” le due squadre daranno battaglia per aggiudicarsi punti preziosissimi per il conseguimento dei propri obiettivi, col pareggio che non servirebbe a nessuna delle due squadre. Alle 17.30 gli occhi saranno puntati su questa partita che potrà regalare sorprese.

Il momento delle due squadre

La FeralpiSalò ha arrestato la sua corsa nell’ultima giornata, pareggiando contro la Triestina dopo 4 vittorie consecutive. La sconfitta, invece, non arriva dal 19 settembre quando il Lecco sconfisse la Feralpi per 1-0. Da quel momento è iniziata la lunga rincorsa al primo posto, con i tanti punti di differenza da colmare a causa di una partenza con il freno a mano tirato. Con 2 sconfitte ed un pareggio nelle prime 4 gare, i punti di ritardo sono diventati tanti, con il Sudtirol che non ha mai rallentato.

È, invece, crisi nera per la Giana Erminio che non vince in campionato dal 29 settembre, quando riuscì a battere la Juventus U23 per 1-0. Nel complesso, due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Troppo poco per puntare alla salvezza, considerando anche che tutte le squadre sono molto vicine ed una vittoria potrebbe dare una grande boccata d’ossigeno. Addirittura arriverebbero a ridosso della Pro Patria, undicesima, ad un punto dalla zona playoff. C’è bisogno, quindi, di cambiare registro e trasformare i tanti pareggi in qualche vittoria.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Giana Erminio

FERALPISALÓ (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Brogni, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Guidetti; Balestrero; Miracoli, Guerra.

GIANA ERMINIO(3-5-2): Zanellati; Magli, Bonalumi, Carminati; Vono, Acella, Ferrari, Cazzola, Colombini; Tremolada, Corti.

Dove vedere FeralpiSalò-Giana Erminio

La partita FeralpiSalò-Giana Erminio sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: Feralpisalò Facebook)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button