Feralpisalò: tutto pronto per la prossima stagione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo l’amara sconfitta rimediata a Padova che ha fatto sfumare il sogno promozione, gli alti gradi della Feralpisalò stanno iniziando a porre le basi per la prossima stagione. Inutile dire l’aria che incombe sul “Lino Turina” è portatrice di un totale rinnovamento. Infatti la dirigenza sta pensando di sostituire in primis il tassello fondamentale, l’allenatore: secondo quanto riportato da tuttoc, il nuovo timoniere sarà Bruno Tedino.

Bruno Tedino, futuro volto della Feralpisalò - credit: calciomercato.com
Bruno Tedino, futuro volto della Feralpisalò – credit: calciomercato.com

Come cambierà la nuova Feralpisalò?

Il passaggio da Sottili a Tedino sarà impercettibile se non per la differenza del nome. Infatti entrambi gli allenatori sono molto attenti alla fase tattica e sanno che i match si vincono anche sulla lavagna e non solo sul campo. Durante la sua presentazione a Varese, Sottili è stato definito dal ds di quel periodo, Mauro Milanese, “un allenatore in campo”, facendo notare come la tattica lo abbia sempre accompagnato. Possiamo dire lo stesso anche di Bruno Tedino che, con il suo Palermo, ha realizzato un capolavoro tattico. Il gioco di entrambi è caratterizzato da un ampio utilizzo degli esterni, ma differiscono in fase difensiva e di costruzione: Tedino preferisce impostare con il centrale e coprire la porta con cinque difensori.

Il mercato inizia a bussare!

Dopo appena ventiquattrore dall’eliminazione, sulle scrivanie di Piazzale Ferrari iniziano ad arrivare le prime richieste di mercato. La luce della Serie B la sta iniziando ad intravedere l’estremo difensore della squadra bresciana. Infatti, stando a  quanto riportato da tuttomercatoweb, al profilo di Victor De Lucia è interessata la Virtus Entella, attualmente all’undicesimo posto nella seconda serie italiana.

Seguici su Facebook!