La seconda settimana di Volley Nations League per la nazionale italiana maschile non poteva andare meglio. Ieri contro la Serbia è arrivato il terzo successo consecutivo e dunque selezione azzurra che è riuscita totalmente a rilanciarsi non solo nel gioco ma anche in classifica. Particolarmente soddisfatto è stato anche il CT Ferdinando De Giorgi che al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della FIPAV.
Ferdinando De Giorgi: “Chiuderemo con la Polonia, dobbiamo rimanere concentrati”
Serbia battuta per 3-0, in un match con poca storia come dimostrano in parte i parziali 25-11, 25-21, 25-20. Così il tecnico De Giorgi ha parlato ai microfoni della federazione al termine della gara: “Quello di oggi era un match importante, potevamo dare continuità a tutto ciò che stiamo cercando, la continuità, la sostanza della nostra squadra, contro un avversario buono come la Serbia anche se ha fatto a meno di qualche titolare. Ci siamo concentrati molto su di noi, per cercare di dare più sostanza possibile al nostro gioco. Siamo stati bravi a mettere sotto pressione alcuni giocatori loro, con battute forti ma con alcune variazioni anche, e a muro stiamo riuscendo ad avere buoni numeri, ma possiamo migliorare ancora.
Poi continua e chiosa con il match di domani contro la Polonia: “Abbiamo chiuso con una buona personalità, un discreto gioco, va bene così. Se avessi fatto entrare prima Magalini non so quanti punti avrebbe fatto, appena entrato ha fatto un punto. In questa competizione ci sarà spazio per tutti, c’è bisogno di tutti, a me piace parlare di una nazionale unica, deve essere un sentimento unico, un unico modo di vedere le cose, esiste solo una nazionale. Chiuderemo con la Polonia, dobbiamo rimanere concentrati, mantenere le due cose che abbiamo discusso all’inizio di questa settimana, la consapevolezza, e umiltà. Con la Polonia sarà una partita di alto livello, dobbiamo arrivare al meglio possibile”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News