
Fermana-Perugia in campo oggi al “Recchioni” dalle 15.00, per il recupero della 24a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa si giocano le ultime carte per tentare la corsa verso i playoff contro la squadra umbra, che a sua volta guarda in alto e punta in classifica le due squadre che la precedono. Queste le probabili formazioni che saranno scelte dai tecnici.
Il momento della Fermana
Dopo 2 pareggi (AJ Fano, Triestina) e 2 sconfitte (Arezzo, Matelica), la squadra di mister Cornacchini è tornata alla vittoria sabato scorso, in casa, contro il Modena. Il successo, arrivato con il risultato di 1-0, è stato griffato dalla rete di Neglia, proprio nei minuti finali. La Fermana, che in classifica si presenta con 39 punti dopo 32 gare (9 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), si ritrova tra la zona playoff e quella playout. Qualche buona prestazione potrebbe lanciare il club qualche posizione più in alto e qualificare in modo ancora più significativo questa stagione. In casa, al momento, i gialloblu se la sono cavata con 29 punti in 16 gare (8 vittorie, 5 pareggi, 3 pareggi), mettendo a segno 18 gol contro gli 11 subiti.
Il momento del Perugia
Il Perugia, che prima della sfida del “Recchioni”, si ritrova in terza posizione con 63 punti nel forziere dopo 32 gare (18 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), dista 2 punti dal Sudtirol che è secondo e 7 dalla capolista Padova. Entrambe queste formazioni, tuttavia, hanno disputato un match in più. Le 6 partite che mancano alla regular season, non possono che richiedere un ultimo sforzo alla squadra di Caserta, alla quale non manca nulla per tentare una clamorosa scalata verso il primo posto. Sabato scorso la rete firmata da Elia sul finire del primo tempo, ha consentito alla formazione umbra di prendersi i 3 punti, portando così a 23 i punti raccolti lontano dal “Curi”.
Precedenti e curiosità di Fermana-Perugia
L’unico precedente tra le due squadre è rappresentato dalla sfida giocata nel girone di andata, nella quale a prevalere è stato il Perugia con il risultato di 2-0. In quella gara, a regalare i tre punti alla squadra di casa, sono stati i gol di Negro e Moscati, quest’ultimo messo a referto previa realizzazione di un penalty.
Le probabili formazioni di Fermana-Perugia
Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Mordini; Iotti, Graziano, Urbinati, Neglia; D’Anna, Cais. All.: G. Cornacchini
Perugia (4-3-3): Minelli; Cancellotti, Monaco, Angella, Crialese; Sounas, Burrai, kouan; Elia, Murano, Falzerano. All.: F. Caserta
Arbitro: Daniele Rutella (Enna) Assistenti: A. Salama-F. Cortese Quarto ufficiale: M. Centi
Dove vedere Fermana-Perugia
Fermana-Perugia verrà trasmessa in streaming dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: fermanafc.com)