Alle ore 14.30, allo stadio Recchioni di Fermo, va di scena la partita tra Fermana e Siena, match valido per l’ottava giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa sono in una situazione di classifica disperata, occupando il penultimo posto in classifica a quota 4 punti. La sconfitta esterna per 2-0 contro la Vis Pesaro è stata la quinta su sette incontri per i marchigiani, i quali hanno vinto solo una partita fino ad ora. Discorso diverso per gli ospiti che occupano il quarto posto a 12 punti e ne cercano ora altri 3 fondamentali per dare l’attacco alla testa della classifica occupata dalla Reggiana. I toscani cercano la quarta vittoria del loro campionato, per staccarsi dal gruppetto composto da Pescara e Modena, anch’esse appaiate a 12 punti. Le ultime da Fermana-Siena, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Fermana-Siena, probabili formazioni e pronostico
La Fermana è uno dei peggiori attacchi del campionato, solo 5 le reti messe a segno fino a qua dalla squadra marchigiana. Non va meglio in difesa dove le 12 reti subite rendono la squadra di Riolfo una delle più perforate del campionato. Per cercare 3 punti che varrebbero oro il tecnico dovrebbe schierare la squadra col consueto 4-3-3, con Ginestra tra i pali, Rossoni e Blondett, Graziano e Sperotto a formare il pacchetto arretrato. Centrocampo con Mordini, Urbinati, Capece. Tridente composto da Rovaglia, Cognini e Frediani.
Il Siena viene dal deludente pareggio interno con la Pistoiese, che ha rallentato la rincorsa dei toscani alla vetta della classifica. La squadra di Gilardino si sta dimostrando una squadra molto pragmatica come dimostrano le 9 reti fatte e le sole due subite, che ne fanno la miglior retroguardia del campionato. I bianconeri dovrebbero schierarsi con un modulo speculare a quello dei padroni di casa. Lanna tra i pali e davanti a lui Mora, Terzi, Terigi e Farcas a completare la difesa. In mediana Bianchi coadiuvato da Acquadro e Bani. Terzetto offensivo formato da Varela, Paloschi e Di Santo.
I pronostici del match sono in favore degli ospiti, che dopo il brutto pareggio con la Pistoiese non possono perdere altro terreno nei confronti delle squadre di vertice. Dovranno fare attenzione però alla voglia di dare uno scossone alla classifica da parte della Fermana, che cerca la scintilla giusta per rilanciare il proprio campionato. Le probabili formazioni di Fermana-Siena:
FERMANA (4-3-3): Ginestra; Rossoni, Blondett, Graziano, Sperott, Mordini, Urbinati, Capece, Rovaglia, Cognini, Frediani.
ALLENATORE: Riolfo.
SIENA (4-3-3): Lanni, Mora, Terzi, Terigi, Farcas, Bianchi, Acquadro, Bani, Varela, Paloschi, Di Santo.
ALLENATORE: Gilardino.
Diretta tv e dove seguire la partita
Il match Fermana-Siena, valido per l’ ottava giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports. La gara sarà visibile anche su SKY PRIMAFILA (252)
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credi foto: pagina Facebook Fermana Football Club