Fernando Alonso: ritorno in Ferrari?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le chance per Fernando Alonso di approdare in Ferrari sono aumentate seguito al rifiuto del contratto di Sebastian Vettel avvenuto ad inizio settimana. Voci di corridoio o c’è un briciolo di verità?

Fernando Alonso Ferrari – Perché è possibile il ritorno

L’addio di Alonso da Maranello non è stato certamente bello per entrambe le parti. Per cinque anni la coppia che sembrava vincente ha inseguito il sogno di vincere il Campionato, rimanendo delusi dopo quattro stagioni di dominio Red Bull e di chi, dopo sei anni, sembra poter riaprire le porte all’asturiano: il tedesco Sebastian Vettel.

Fernando Alonso Ferrari
Alonso e Raikkonen sul podio nel 2013 – Photo credit: F1.com

Lo spagnolo non corre in Formula 1 da due anni, ma, nonostante ciò, è sempre pronto per rimettersi in gioco. Sebbene abbia raggiunto quasi la soglia dei 40 anni, potrebbe ancora regalare emozioni a tutti i tifosi della Rossa di Maranello.

Fernando Alonso Ferrari – Si parla anche di un altro ritorno

Come già successo in passato, Stefano Domenicali è stato avvicinato alla Ferrari per un ritorno in Rossa, nello stesso momento in cui sembra possibile il ritorno di Alonso. Anche se l’esperienza di Binotto come Team Principal non ha dato i risultati sperati, Domenicali chiude ad un ritorno in Ferrari a differenza del pilota spagnolo, almeno per ora.

“Quando si parla di Ferrari le notizie sono incontrollabili. Conosco John Elkann da anni, conosco quell’ambiente da una vita. L’ipotesi di tornare a Maranello resta un’ipotesi senza fondamento“.

Fernando Alonso Ferrari
Domenicali ai box con Binotto nel 2018 – Photo credit: F1 Twitter

Secondo l’attuale amministratore delegato Lamborghini Binotto non ha svolto un lavoro negativo la passata stagione.

“Credo che lo scorso anno Binotto abbia destinato molto tempo alla gestione dei piloti. I campioni non sempre rispettano le indicazioni della squadra, soprattutto nel caso di due piloti come Leclerc e Vettel che puntano sempre ai massimi standard”.

SEGUICI SU: