
Dopo Spelacchio un nuovo albero di Natale diventa tormentone per i romani. I post ironici sul web di Andrea Severini, marito del sindaco di Roma Raggi, hanno portato alla ribalta l’albero di Natale di Milano simpaticamente definito Ferracchio
Ferracchio: il nuovo tormentone del web
“Un cono di Natale”, “Ferracchio”, così Andrea Severini, marito del sindaco di Roma Virginia Raggi e militante Cinque Stelle, ha definito ironicamente l’albero di Natale realizzato in piazza Duomo a Milano. “Virgì per l’anno .prossimo è già pronto”, ha poi aggiunto paragonando Ferracchio al Gasometro di Roma.
Immediatamente Ferracchio è diventato l’argomento più seguito sulla pagina facebook di Severini che conta ben tremila follower e non solo. Sembra infatti essere scoppiato un vero e proprio scontro Roma-Milano con Ferracchio che potrebbe fare concorrenza a Spelacchio, il tradizionale albero di natale della capitale che sarà a breve allestito in piazza Venezia come annunciato dalla Raggi.“Non è una sfida Roma -Milano, si chiama ironia”, ha poi precisato lo stesso Severini.
Cos’è veramente Ferracchio
L’albero di natale di Milano è in realtà una struttura fatta di led di 37 metri con 81.448 punti luce. Grazie ai led e pattern video, questo albero diventerà un vero e proprio gigantesco schermo. Si tratta inoltre di una struttura interamente riciclabile con intorno una macchia verde costituita da ben 22 abeti. Qualcosa di molto diverso da quello che è stato e che sarà lo Spelacchio di Roma.

“È simbolo di inclusione, sostenibilità e solidarietà” ci tiene a precisare la Esselunga, lo sponsor grazie a cui quest’albero di natale è stato realizzato e che ha speso per questa operazione 975 mila euro. Eppure, nonostante questo, gli utenti del web, in attesa di quanto succederà a Roma, sembrano aver individuato un nuovo bersaglio che in poco tempo è divento un vero e proprio tormentone.





