Ferragamo lancia la nuova protagonista della stagione Primavera-Estate 2022: la Cage Bag. Inspirata al sandalo kimo del 1951, la doppia anima della borsa porta con sé unicità, versatilità ed eleganza.
La nuova borsa dell’estate firmata Ferragamo
La Cage Bag che ha presentato Salvatore Ferragamo è la grande novità per la prossima estate. Una borsa che ha una doppia anima con la sua forma a secchiello bombato. Ha una costruzione a gabbia molto leggera e rappresenta una sofisticata tecnica di produzione poiché l’architettura richiede numerosi processi complessi. Al suo interno un sacchetto con lacci in pelle, tono su tono o a contrasto, in tessuto naturale o in seta con delle stampe foulard d’archivio. La vera praticità della borsa è che il sacchetto è completamente estraibile, questa caratteristica la rende versatile. È come possedere due borse in una!
La versione in seta del sacchetto interno di Ferragamo è anche acquistabile separatamente in diverse versioni, dalla stampa heritage nei toni saturi del rosso e dell’arancio fino al motivo Poppy Flower realizzato dall’artista francese Julien Colombier appositamente per questa collezione Primavera-Estate 2022. L’intera borsa è ispirata al sandalo Kimo che aveva disegnato Salvatore Ferragamo nel 1951. Una calzatura con pelle intrecciata e un calzino in seta intercambiabile.
La campagna pubblicitaria per la nuova Cage Bag
Anche la campagna promozionale di lancio della nuova borsa firmata Ferragamo rispecchia in pieno il concept proposto. Mariacarla Boscono è il volto che da forma alla visione contemporanea della Maison Ferragamo attraverso la sua Cage Bag. La modella interpreta attraverso alcuni scatti e uno short movie i principali valori trasmessi dal brand. Lo short movie è stato inoltre ripreso negli spazi delle ex Cartiere Burgo di Torino, simbolo dell’architettura espressiva, scultorea e sensuale di Oscar Niemeyer. Con queste immagini Ferragamo vuole racchiudere tutte le sfaccettature della femminilità e le sue anime ambivalenti, che come nella Cage Bag, se unite possono risultare in un connubio di eleganza, sensualità e audacia.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS