Calcio

Ferran Torres è il nome nuovo in casa Juventus

In casa Juventus c’è un nome che sta circolando prepotentemente nelle ultime ore. Si tratta di Ferran Torres, attaccante esterno del Valencia, classe 2000. Se è vero che il calcio è fermo, il calciomercato invece non si ferma mai, e cosi Paratici sta lavorando per soffiare la promessa del calcio spagnola alla concorrenza.

Chi è Ferran Torres

Ferran Torres è cresciuto nelle giovanili del Valencia, fino al debutto in prima squadra, il 30 Novembre 2017, in occasione della gara di Coppa del Re, vinta per 4-1 contro il Real Zaragoza. Coppa del Re vinta poi la scorsa stagione, con prestazioni che hanno permesso al giovane Torres di essere inserito nella lista dei 50 giocatori più promettenti del panorama mondiale. Questa stagione poi il debutto nell’Europa che conta, è un score all’attivo di 35 presenze condite da 6 goal e 7 assist.

L’offerta della Juventus

La Juventus potrebbe sfruttare la situazione contrattuale del ragazzo. Infatti il contratto che lo lega al Valencia scadrà il prossimo anno, con il club che sta incontrando più di qualche difficoltà a venire incontro alle richieste economiche proposte dall’entourage del calciatore. Proprio su questo la Juventus vorrebbe fare leva, per ottenere un maxi sconto, sul prezzo di partenza fissato a 50 milioni di euro. Ma Paratici ha anche un piano di riserva per arrivare a Ferran Torres senza dover pagare la clausola rescissoria. Con il Valencia interessato al cartellino di Higuain, la Juventus potrebbe proporre uno scambio, più relativo conguaglio economico.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button